Sappiamo da un rumor recente che Apple terrà un evento a fine Gennaio dedicato ai contenuti digitali e non all’iPad 3! Clayton Morris crede verranno introdotti i libri scolastici nell’iBookStore dando le giuste motivazioni.
Esponendo le buone ragioni in un elenco molto sintetico, secondo la fonte durante l’evento Apple di Gennaio si parlerà dell’arrivo dei libri di testo su iPad, iPhone e iPod Touch.
Partendo dal presupposto che non ci saranno novità hardware (Apple avrebbe scelto la Silicon Valley per questo tipo di evento e non New York) vedremo esaudire un progetto di Steve ovvero la possibilità di studiare con i suoi dispositivi e di far arrivare la sua tecnologia nelle scuole. New York è una città ricca di editori e sarebbe l’ideale per parlare in piccola scala di questo progetto che potrebbe essere lanciato all’inizio del prossimo anno scolastico.
Alcune voci dicono che questo evento è stato riprogrammato più volte dall’autunno 2011 e che questo mese potrebbe essere quello buono per annunciare qualche novità; inoltre si prevede la nascita di una piattaforma autonoma per consentire agli scrittori indipendenti di vendere il proprio libro nell’iBookStore.
Vi piace un evento di questo tipo o preferite la presentazione di un nuovo iDevice?