Parrot ha presentato al CES 2012 il suo nuovo quadricottero AR Drone 2.0 con un’ interessante novità. Nell’articolo tutti i dettagli.
Per chi non conoscesse questo apparecchio, AR. Drone è un quadricottero prodotto da Parrot che può essere comandato da un iPhone, iPod Touch o iPad che possiede installata l’app relativa per controllare l’apparecchio: è un “gioco” molto divertente ma sicuramente la nuova versione vi farà appassionare ancora di più.
AR. Drone 2.0 presentato al CES 2012 offre come importante novità la possibilità di registrare video in HD 720p (sicuramente il Full HD arriverà con la versione 3.0) facendo riprese in volo e contemporaneamente invia in streaming all’iDevice ciò che la videocamera sta inquadrando. Grazie al sistema MEMS, AR Drone 2.0 possiede un’ottima stabilità di volo e la manifattura garantisce una durata prolungata: non teme l’acqua e l’altitudine. Infine con il nuovo modello di questo quadricottero sarà possibile impostare delle rotte programmate che verranno percorse automaticamente.
AR Drone 2.0 costerà € 299 euro; maggiori dettagli saranno rilasciati in futuro.