E’ proprio vero che “chi ha denaro, ha tutto“. Apple riesce a bloccare la commercializzazione della nuova action figures di Steve Jobs.
Nonostante l’opposizione e la tenacia mostrata dal team di InIcons all’inizio della disputa con Apple, il CEO dell’azienda cinese ha deciso di cedere al team di Cupertino .
Qualche settimana fa, InIcons ha presentato una nuova e perfetta action figures dedicata a Jobs ma come di consueto Apple ha ostacolato da subito la vendita della statuetta. Poichè Steve non è un marchio ne un prodotto di mercato, l’azienda ideatrice della statuetta ha pensato di rifiutare senza discussione la richiesta di Apple continuando a vendere la action figures.
Oggi, non sappiamo per quale motivo, Tandy Cheung il capo di InIcons annuncia con poche parole che la action figures di Steve Jobs non sarà più venduta ed è stata già rimossa dal sito ufficiale dell’azienda:
“Sfortunatamente abbiamo ricevuto molta pressione dai legali di Apple e della famiglia di Steve Jobs”
Secondo voi quale sarà stato l’accordo? Mi spiace, ma questa volta la riproduzione era da elogiare e non credo sia giusto bloccare le vendite di una normale statuetta commemorativa a meno che Apple non decida di produrre statuette o robot ispirati a Steve.