Atari da il via all’ Atari’s “PONG® Indie Developer Challenge” Contest offrendo 100.000 dollari allo sviluppatore che riuscirà a dare un tocco originale a Pong!
Pong è stato uno dei primi videogiochi arcade pubblicati dall’Atari; il gioco fu rilasciato 40 anni fa (1972) e in pochissimo tempo riscosse un enorme successo: inizialmente nelle sale da gioco e in seguito anche nelle case con le prime console per TV.
Per festeggiare i 40 anni si successo, Atari decide di lanciare un contest con in palio 100mila dollari che saranno offerti allo sviluppatore indipendente che riuscirà a creare una versione originale di Pong per iOS.
I partecipanti dovranno sviluppare ed inviare l’app per iOS entro il 30 Marzo 2012 che sarà giudicata dai tre giudici Nolan Bushnell (fondatore di Atari),Dave Castelnuovo e Mike Schramm.
Il regolamento ufficiale è disponibile a questo link ma prima di concludere la segnalazione è necessario fare chiarezza sui premi: chi non sarà selezionato tra i finalisti ovviamente non riceverà alcun premio o riconoscenza ma ci saranno degli appaganti premi per i concorrenti che si posizioneranno al primo, secondo e terzo posto.
Il vincitore del contest Atari’s “PONG® Indie Developer Challenge” otterrà un premio di $50.000 dollari che potranno aumentare del 100% raggiungendo i $100.000 dollari ottenendo un compenso dai proventi gli sponsor del PONG® Pak e dalle vendite di Atari dall’iTunes Store americano. Lo stesso regolamento viene applicato anche gli altri due finalisti che potranno ricevere fino ad un massimo di $75.000 dollari per il secondo posto e $50.000 dollari al terzo classificato.
Vi piacerebbe diventare milionari con Atari? Partecipate al contest!