Quante volte vi è capitato di scaricare un’app dallo store che resta bloccata nella Home nello stato “Attendo…“? Proviamo a risolvere questo problema!
Alcune volte acquistando un’applicazione dall’AppStore potreste notare che non viene subito scaricata nell’iDevice e resta ferma con la voce “Attendo…“; ovviamente proviamo a tappare sull’icona ma senza alcun risultato con l’unica differenza della voce “Attendo…” che diventa “In pausa…” : ecco un modo per risolvere questo problema.
Innanzitutto è bene conoscere la causa del bug: negli ultimi mesi gli utenti che possiedono un iPhone, iPad e iPod Touch sono in continua crescita e ovviamente l’AppStore distribuisce apps senza interruzioni per tutti questi iDevice; se aggiungiamo la banda in upload utilizzata degli sviluppatori per inviare le app ad Apple, il risultato è che i server sono intasati e non riescono a gestire tutte e richieste degli utenti.
Ritornando alla questione di questo breve articolo, per poter scaricare le app bloccate in “Attendo…” l’unica operazione attualmente funzionante è il riavvio del dispositivo che potrebbe addirittura far scomparire l’icona dalla Home costringendoci a riscaricarla dallo store.
Non è un granchè ma è l’unica procedura funzionante e che ci aiuta allo scaricamento delle app con successo!