MacBook Pro 2012: Ivy Bridge, design più sottile, USB 3.0, Retina Display, SSD e tanto altro

Cosa ci sarà di nuovo nei MacBook Pro 2012? Raccogliendo i rumors più importanti sui Mac, ecco la lista delle caratteristiche più probabili che arriveranno nei nuovi MacBook Pro!

Mockup del nuovo MacBook Pro

Processori – CPU

I nuovi Mac e quindi anche i MacBook Pro 2012 monteranno le nuovissime e potentissime CPU Intel Ivy Bridge a 22nm; un ulteriore conferma giunge dal test di benchmark effettuato sull’iMac con i7-3770 a 3.4Ghz e MacBook Pro con i7-3820QM a 2.7Ghz. Le prestazioni di calcolo degli Ivy Bridge sono nettamente migliori rispetto ai Sandy Bridge e anche l’autonomia della batteria dei MacBook potrà riceverne benefici.

Display

MacBook Pro da 13″, 15″ o 17″ pollici? Questo è un grande mistero che ancora non è stato svelato ma un rumor appagante ci annuncia che i nuovi Mac monteranno sicuramente i Retina Display e nel frattempo gli sviluppatori hanno notato la disponibilità di icone HiDPI nell’ultima relase di Lion 10.7.4 .

Schede grafiche – GPU

Apple potrebbe decidere di abbandonare l’uso dei chip grafici di AMD scegliendo le potenti GPU di NVIDIA. Si presume che i modelli di schede grafiche utilizzate nei MacBook Pro 2012 possano essere simili al modello GT650M.

Archiviazione

Apple potrebbe scegliere di non utilizzare i classici dischi rigidi nei nuovi Macbook Pro ma di montare solamente dischi a stato solido SSD fino a 512GB; i prezzi dei dischi SSD sono scesi vertiginosamente e quindi ci potrebbe essere una variazione di prezzo quasi indifferente sui nuovi MacBook Pro.

Tastiera

Nessun cambiamento particolare per la tastiera dei MacBook Pro se non l’aggiunta del tasto di accensione (Power) al posto del pulsante eject utile per espellere i dischi CD/DVD; in questo caso, i nuovi portatili saranno senza unità ottica.

Connettività e interfacce

Oltre al WiFi, Bluetooth 4.0 e Thunderbolt vedremo sicuramente qualche porta USB 3.0 a 5Gbps in grado di supportare anche le diffusissime periferiche compatibili con l’USB 2.0 .

 

Voi avete altri suggerimenti o dubbi sui prossimi MacBook Pro 2012? Scrivetelo nei commenti!

[via]