Finalmente iTracking per Mac è disponibile nel MacAppStore, scopriamo insieme la nuova app di Vincenzo Accardi e Enrico De Michele.
Finora abbiamo sentito parlare solamente di iTracking per iPhone, iPad e iPod Touch: un’app utilissima in grado di farci tracciare le spedizioni effettuate con oltre 32 servizi offerti da corrieri nazionali, internazionali e dalle Poste Italiane.
La versione per iOS è abbastanza curata e periodicamente vengono rilasciati interessanti aggiornamenti che con il tempo hanno migliorato la grafica, la stabilità e introdotto numerose features.
A distanza di oltre un’anno dal lancio dell’app per iOS, lo sviluppatore rilascia iTracking per Mac e tutti gli utilizzatori di un computer Machintosh potranno finalmente possedere un’app dedicata al tracking delle spedizioni.
iTracking per Mac si presenta con un’unica finestra divisa in tre colonne:
- a sinistra compare l’elenco degli spedizionieri supportati per la tracciatura
- al centro è possibile ottenere informazioni su una spedizione già inserita oppure crearne una nuova inserendo numero di vettura, data di spedizione ed eventuale descrizione
- a destra c’è l’archivio delle spedizioni già in avviate
Inoltre, iTracking utilizza DropBox per effettuare un backup dell’archivio o per ripristinarlo qualora ne avessimo già creato uno tramite i dispositivi iOS: la gestione del database on cloud è molto comoda ed impiega circa 3 secondi per sincronizzarsi.
Il test dell’applicazione non ha rilevato alcun bug ne si sono verificati crash, pertanto consiglio l’acquisto a tutti coloro che quotidianamente gestiscono le spedizioni nazionali ed internazionali e desiderano un unico strumento per poterle tracciare con chiarezza e rapidità.
iTracking per Mac è disponibile nel Mac App Store a soli € 3.99 euro.
[app id527031147]
Per iPhone, iPad e iPod Touch
[app 363456759]