Pur se completamente differente rispetto ai modelli presentati dai rumors che viaggiavano in rete da diversi mesi, Apple ha presentato il nuovo iPod Nano 7G di settima generazione con un nuovo stile e tante novità che hanno deliziato gli spettatori presenti allo Yerba Buena Center. Conosciamo il nuovo iPod Nano e le sue specifiche tecniche.
Colorato, tascabile, super-tecnologico anzi “completamente rinanizzato“: questa è la definizione che ha attribuito Apple al suo iPod nano di settima generazione che ancora una volta giunge senza fotocamera ma con un nuovo design.
iPod Nano 7G – Specifiche tecniche
Il nuovo iPod Nano 7G ha lievemente deluso le aspettative di alcuni fanboy che lo desideravano con fotocamera e connettività wireless. Il suo nuovo design lo rende perfettamente tascabile e facilmente manegevole con una sola mano: possiede i controlli lungo il perimetro e così come l’iPod Touch, dispone di un pulsante Home e del nuovo connettore dock mini Lightning.
Per aumentare le sue possibilità di utilizzo, iPod Nano non solo consente di ascoltare musica ma anche la riproduzione di video, radio e la connettività Bluetooth da utilizzare in automobile o con cuffie wireless. Il nuovo iPod è un ottimo compagno durante le tue ore di sport!
Dimensioni e peso
- altezza di 76.5 mm
- larghezza pari a 39.6 mm
- spessore di soli 5.4 mm
- pesa solo 31 grammi
Display
Dispone di un display LCD multitouch da 2.5″ pollici e una densità pari a 202 dpi con una risoluzione di 240 x 432 pixel .
Accessori in dotazione
Con il nuovo nano vengono forniti in dotazione in seguenti accessori:
- cuffie auricolari Earpods con telecomando e microfono
- manuale
- cavo USB / Lightning
Capacità e prezzi in Italia
iPod Nano 7G sarà disponibile in Italia ad Ottobre ma potrà essere pre-ordinato dal 14 Settembre. Il dispositivo è disponibile nei colori: nero, grigio, viola, rosso, giallo, verde, azzurro e rosso. Il nuovo iPod ha un costo di 179 euro ed è disponibile solo nel taglio da 16GB.
Vuoi far conoscere il nuovo iPod Nano di settima generazione ai tuoi amici? Condividi questo articolo su Facebook e Twitter.