La produzione dell’iPad mini è in difficoltà per scarse quantità di componenti

La produzione dell’iPad mini è rallentata a causa di mancanza dei componenti hardware necessari per l’assemblaggio!

Così come accade solitamente per ogni nuovo prodotto di Apple, anche per l’iPad da 7″ pollici sembrano esserci difficoltà per la produzione. Diverse voci sostengono che l’assemblaggio degli iPad mini è iniziato in Brasile, presso lo stabilimento Foxconn del luogo.

Come al solito, i problemi di produzione sono associati ad una scarsa quantità di componenti hardware consegnate dai fornitori (display, CPU, RAM e scocche).

 

Apple prevede il lancio di 10 milioni di unità entro il quarto trimestre del 2012 ma attualmente alcune fonti dicono che solo AU Optronics ha consegnato 400.000 pannelli display da 7″ pollici per il nuovo tablet e ad aiutare la produzione, dovrebbero arrivare presto i display di LG.

I cases degli iPad mini saranno prodotti da Foxconn Electronics, Catcher Technology e Ri-Teng Computer Accessory.

 

Tutte queste informazioni aggiuntive ci fanno convincere sempre di più che l’iPad mini sarà un dispositivo che Apple presenterà nei prossimi mesi e gli analisti prevedono che Apple venderà 5-7 milioni di unità entro la fine del 2012.

Per concludere vi ricordo che rumors recenti ci hanno annunciato che Apple presenterà l’iPad da 7 pollici durante il 17 Ottobre 2012 e lo rilascerà nel mercato a Novembre.