LipsiaDesign ha rilasciato da pochi giorni un imperdibile accessorio per i fumatori appassionati della mela: l’accendino USB elettrico a forma di iPhone 5.
I veri fan di Apple non potranno fare a meno dell’accendino elettrico con le sembianze dell’iPhone 5: ovviamente non vi sto invogliando a fumare, ma è sicuramente un accessorio immancabile per un vero fan!
Da pochi giorni, LipsiaDesign ha messo in vendita nel suo shop online l’accendino elettrico USB a forma di iPhone 5 che grazie ad un’ottima batteria ricaricabile può essere caricato e scaricato centinaia di volte continuando a svolgere correttamente il suo compito!
Come funziona l’accendino USB elettrico?
Questo accendino non funziona come un tradizionale accendisigari, infatti, esso non sfrutta il gas liquefatto (GPL) ma una sottile resistenza a spirale che si surriscalda con l’energia fornita dalla batteria interna e permette di accendere una sigaretta.
L’accendino elettrico di Lipsia Design è fatto di plastica nera e pesa poche decine di grammi con una dimensione approssimativa di 2 x 7 x 1 cm; sul lato destro dell’accessorio troviamo un pulsante scorrevole che consente la fuoriuscita della resistenza accendisigari oppure il connettore USB.
Per ogni singolo utilizzo, la resistenza resta accesa per circa 4-5 secondi e possiamo ripetere l’operazione fino a 5 volte consecutivamente poichè sarà necessario attendere 2 minuti per riutilizzare l’accendino elettrico.
L’accendino non consente l’archiviazione dei dati.
Come si ricarica l’accendino?
Grazie al connettore USB, la batteria dell’accendino elettrico iPhone 5 può essere ricaricata collegando l’accessorio ad un computer oppure ad un normale caricabatterie USB da parete con voltaggio non superiore a 5 volt.
Le prime cinque ricariche dovranno durare almeno 6 ore, successivamente possiamo ricaricare la batteria per 3 ore e mezza circa.
Valutazione
L’accendino USB elettrico di LipsiaDesign è un prodotto di buona qualità e soprattutto utile per i fumatori; la qualità dei materiali utilizzati è sufficiente: l’adesivo che ritrae la schermata Home dell’iPhone 5 è di qualità molto scarsa e la plastica impiegata non penso possa resistere a numerosi urti o cadute accidentali. Ciò nonostante, son convinto che un corretto uso permette di sfruttare il prodotto anche per diversi anni senza alcun problema.
Costo e disponibilità
L’accendino USB elettrico con il design dell’iPhone 5 è disponibile presso LipsiaShop a soli € 6.90 euro ai quali dovranno aggiungersi 3 euro per le spese di consegna.