Mushkin presenta la pendrive USB 3.0 con lettura/scrittura a 300MB/s – CES 2013

Tra le novità del CES 2013, quali MAUZ e il modkit per iPhone 5 che lo rende trasparente, la famosa azienda Mushkin ha annunciato le caratteristiche della sua nuova generazione di drive con USB 3.0.

Non si tratta di USB 3.0 Superspeed con la velocità fino a 10Gbps che vi ho annunciato da qualche giorno ma Mushkin rilascerà presto nuovi dispositivi di archiviazione con USB 3.0 con una velocità di scrittura e lettura fino di 300MB/s garantiti.

Una potenza simile fa pensare che un file di 4GB può essere trasferito in una pendrive o hard disk esterno in meno di 15 secondi: una velocità mai dimostrata dall’USB 3.0 che ben conosciamo.

 

Contemporaneamente alla presentazione dei nuovi drive super-veloci, Mushkin ha voluto stupire gli spettatori presentando il nuovo disco ibrido Atlas mSATA SSD da 480GB basato sulla potenza del processore SandForce SF-2281: purtroppo i prezzi e le rispettive date di rilascio sono ancora un segreto, ma probabilmente il loro esordio sarà programmato entro il primo semestre del 2013.

[via Engadget]