La produzione dei nuovi iMac da 27″ pollici migliorerà a Febbraio

Come molti di voi sapranno, ci sono molte difficoltà per la produzione dei nuovi iMac da 27″ pollici; alcuni clienti sono ancora in attesa che gli venga consegnato il mitico all-in-one ordinato a Dicembre e le indicazioni sulla spedizione restano ferme a 3-4 settimane nello store online! Secondo LG il mese prossimo assisteremo ad un miglioramento della produzione.

Continua l’affaticamento dei rifornitori di Apple che producono le componenti hardware per i nuovi iMac da 21.5″ e 27″ pollici; il pezzo più complesso da produrre sembra essere il display da 27″ pollici soprattutto per la sua finitura che richiede un trattamento abbastanza lungo rispetto al modello da 21.5″ pollici.

A tal proposito LG Display, il principale fornitore di schermi per gli iMac, ha annunciato ad alcuni referenti interni che la produzione dei nuovi iMac potrebbe sbloccarsi definitivamente a Febbraio grazie ad un’ottimizzazione della catena di produzione di LG che riuscirà a “sfornare” una quantità più elevata di display per iMac.

Successivamente potremo assistere ad una modifica delle tempistiche di consegna indicate da Apple che potrebbero passare da 4-5  oppure 7-10 a solo 2-3 giorni lavorativi.

 

Quindi, se avete intenzione di acquistare un nuovo iMac ma non volete attendere molto tempo per la consegna, vi consiglio di aspettare qualche settimana e tenere sotto controllo gli eventuali aggiornamenti che saranno notificati nell’Apple Online Store.