Se sei un appassionato di Fruit Ninja, hai mai pensato a come si potrebbe giocare se dovessi tagliare i frutti che compaiono sopra un pannello formato da vapore?
Questa idea fantascientifica è già stata dimostrata e provata al CES 2013 grazie ad un dispositivo speciale progettato da un’azienda russa chiamata Displair.
Lo strumento che vedete nella fotografia in alto (e nel video in basso) è un macchinario con un aspetto molto simile allo split di un climatizzatore domestico che tramite una lunga fessura posta sul lato superiore, è in grado di “sparare” un sottile muro di vapore acqueo sul quale vengono proiettate delle immagini del device collegato.
In questo caso, Displair ha dimostrato come è possibile giocare a Fruit Ninja per iOS sfruttando questo apparecchio capace di riconoscere i movimenti delle mani per permettere all’utente di giocare tagliando i frutti. In termini più ampi, con questa tecnologia sarà possibile fare tutto ciò che facciamo sui touchscreen.
http://www.youtube.com/watch?v=LRSrv0rqJ6E&feature=player_embedded
Secondo alcune informazioni, ogni unità di Displair costerà circa $10.000 dollari mentre il noleggio potrebbe costare circa $1000 dollari al giorno.