Sei sempre fuori casa e vorresti avere un supporto d’emergenza per la batteria del tuo iPhone o iPad? Proporta ci ha fatto provare la batteria d’emergenza Pocket Power e in questa recensione vi spiego di cosa si tratta!
Esistono diverse soluzioni nel mercato che supportano l’autonomia della batteria degli smartphone; cover con batteria, batteria d’emergenza e caricabatterie ad energia solare sono gli accessori più utilizzati dagli utenti che hanno questa esigenza.
La batteria d’emergenza Pocket Power di Proporta è un’ottimo prodotto molto facile da utilizzare e capace di ricaricare in breve tempo la batteria dell’iPhone, iPod Touch, iPad e altri smartphone. L’accessorio non è fornito in una vera confezione ma, visto il prezzo molto conveniente, non possiamo che restare soddisfatti.
Pocket Power è un dispositivo spesso 7mm. con una forma rettangolare di circa 6 x 10cm e pesa solo 20g circa; esso è dotatodi una prolunga micro USB, di un pulsante di accensione con LED incorporato e di una presa micro USB necessaria per la ricarica. Al suo interno, Pocket Power monta una batteria con capacità pari a 680mAh che può essere ricaricata in meno di 3 ore.
Per utilizzare Pocket Power è necessario ricaricare il dispositivo e successivamente, quando necessario, collegare la prolunga micro USB che fuoriesce dall’accessorio ad un adattatore microUSB – dock (o Lightning) che dovrà essere inserito nel iPhone o tablet da ricaricare. Per iniziare la ricarica bisogna accendere Pocket Power premendo il tasto presente sul bordo superiore.
Quanta ricarica fornisce la batteria d’emergenza Pocket Power?
Secondo alcune stime, questa batteria d’ emergenza è in grado di restituire queste percentuali di ricarica:
- iPhone 4/4S : +35% di ricarica
- Galaxy S3 : + 25% di ricarica
- Kindle 4 : + 50% di ricarica
- Google Nexus 7 : +11% di ricarica
- nuovo iPad : +5% di ricarica
I tempi di ricarica variano a seconda del dispositivo che riceve energia e le stime indicate potrebbero variare in base alla salute della batteria dello smartphone ricaricato; Pocket Power possiede una batteria interna che dopo numerosi utilizzi potrebbe peggiorare le performance.
La batteria d’emergenza Pocket Power è acquistabile direttamente dal sito Proporta al prezzo di € 14.95 euro al quale dovranno essere aggiunte le spese di spedizione.
Nelle fotografie pubblicate in questa recensione è presente anche l’adattatore da micro USB a dock 21-pin di Proporta, venduto a € 5.45 euro.
Grazie ad un accordo con Proporta, tutti i nostri lettori potranno ottenere uno sconto del 10% sul totale degli ordini utilizzando il codice: “MELARUMORS10” .