iHealth Lab Inc ha lanciato nel mercato il nuovo sfigmomanometro iHealth BP7 da polso con Bluetooth: ancora più tascabile e facile da utilizzare! Se cercate un accessorio valido che possa aiutarvi a monitorare la pressione arteriosa, iHealth Blood Pressure 7 è la scelta giusta: conoscetelo in questa recensione di MelaRumors!
Abbiamo già visto le precedenti versioni degli sfigmomanometri per iPhone e iPad e nella recensione di iHealth BP5 vi ho presentato il primo misuratore di pressione Bluetooth che si sincronizza con i nostri smartphone. Grazie alla collaborazione di GIMA S.p.a. abbiamo avuto la possibilità di provare il nuovo iHealth BP7, un misuratore di pressione da polso senza fili che vi presento nei paragrafi successivi.
iHealth BP7: confezione e dotazione
Come ogni prodotto rilasciato da questa azienda, anche il modello BP7 viene fornito con un packaging abbastanza curato, quasi a voler copiare la maniacale precisione di Apple nel confezionamento dei suoi dispositivi. Sulla confezione sono descritte tutte le caratteristiche del prodotto al fine di indirizzare l’utente verso un acquisto consapevole.
All’interno della scatola di iHealth BP7 troviamo:
- un misuratore di pressione da polso Bluetooth – BP7
- box in plastica per trasportare l’accessorio
- cavo USB per caricare lo sfigmomanometro
- manuale rapido multilingua
- guida completa multilingua
Dalle fotografie potrete comprendere meglio il contenuto della confezione.
Come si utilizza il misuratore di pressione da polso iHealth BP7?
Tutti i prodotti iHealth necessitano dell’applicazione ufficiale gratuita iHealth My Vitals sviluppata per iOS e Android: tramite essa potremo leggere i risultati delle misurazioni della pressione arteriosa, monitorare le diverse misurazioni e ordinarle in più profili utente.
Per utilizzare il misuratore di pressione da polso iHealth BP7 dobbiamo ricaricare la batteria collegandolo ad un computer o alimentatore USB da parete aiutandoci del cavo fornito in dotazione, successivamente basta allacciarlo al polso, accenderlo e associarlo al nostro iPhone, iPod Touch o iPad dove abbiamo già installato l’app.
Avviando iHealth My Vitals, l’applicazione ci guiderà in un breve tutorial e al termine possiamo avviare la prima misurazione della pressione arteriosa.
Giudizio
Dal paragrafo precedente avrete capito che è molto semplice utilizzare BP7, ovviamente ci vorrà un pò di tempo per conoscere e sfruttare al massimo tutte le funzioni offerte dall’applicazione ufficiale.
Dopo aver utilizzato più volte questo accessorio, posso confermarvi che è abbastanza valido e soprattutto pratico da usare, altamente trasportabile, leggero, lunga autonomia della batteria per ogni ricarica e rapido nel misurare la pressione: infatti, iHealth BP7 impiega circa 15 secondi completare una misurazione.
Inoltre, paragonando i valori con altri sfigmomanometri, posso confermarvi che secondo quanto descritto dal costruttore, iHealth BP7 effettua delle misurazioni con un possibile margine d’errore di soli +/-3mmHg, un valore irrisorio per stabilire eventuali situazioni di ipo o ipertensione.
Prezzo e disponibilità
iHealth BP7 da polso è distribuito in Italia da Gima SPA ed è acquistabile sul sito DoctorShop a € 79,86 euro ai quali si dovranno aggiungere le spese di consegna.