Apple ha presentato il nuovo iPad Air di quinta generazione e in questo articolo vi riporto tutte le novità e le caratteristiche del nuovo tablet della mela!
Finalmente dopo tanta attesa, Apple ci ha svelato le caratteristiche dell’iPad 5 rinominato in iPad Air! Probabilmente è stata la novità più interessante dell’evento, insieme ai Mac Pro, che ha lasciato a bocca aperta tutti coloro che erano allo Yerba Buena Center ad assistere al keynote.
iPad Air è il nuovo iPad da 9.7″ pollici con un design completamente rinnovato, più sottile e leggero dei modelli precedenti, con delle curve più tonde che richiamano lo stile dell’iPad mini e un hardware più potente che mai! Tutte le novità dell’iPad Air nei paragrafi successivi.
iPad Air – Le novità
Display
iPad Air monta un display Retina da 9.7″ pollici con risoluzione 2048×1536 pixel a 264ppi e rivestimento oleorepellente anti-impronta.
Design
La novità più importante dell’iPad Air è proprio il suo design che, molto simile a quello dell’iPad mini, diventa più sottile del 20% rispetto all’iPad 4 e ancora più leggero in seguito ad una graduale ottimizzazione di tutte le componenti contenute al suo interno: iPad Air pesa 469 grammi nel modello Wi-Fi e 478 grammi nel modello con modulo 4G LTE; una riduzione del peso del 40%!
Processore e GPU
Così come l’iPhone 5S, anche iPad Air monta il processore Apple A7 quad-core a 64bit con co-processore di movimento M7. Il nuovo iPad 5 offre delle performance doppie rispetto alle generazioni precedenti consentendo un’esecuzione fluida di videogiochi e programmi di produttività come iPhoto e iMovie.
Fotocamera e videocamera
Nessun cambiamento per la fotocamera dell’iPad Air che continua ad essere una iSight da 5 megapixel f2.4 capace di scattare fotografie HDR e registrare video in FullHD 1080p. La fotocamera frontale Facetime è stata ottimizzata e registra video HD 720p e scatta foto da 1.2 megapixel.
Prezzo e disponibilità
iPad Air è disponibile nei colori grigio siderale e argento nei modelli 4G LTE e Wi-Fi. I prezzi dell’iPad Air seguono questo listino:
- 16GB WiFi – 479 euro
- 16GB 4G LTE – 599 euro
- 32GB WiFi – 569 euro
- 32GB 4G LTE – 689 euro
- 64GB WiFi – 659 euro
- 64GB 4G LTE – 779 euro
- 128GB WiFi – 749 euro
- 128GB 4G LTE – 869 euro
Condividi l’articolo con i tuoi amici e fai conoscere tutte le novità dell’iPad Air!