iPad Air è stato presentato al keynote del 22 Ottobre 2013 con uno spot meraviglioso che lo nasconde dietro lo spessore di una matita. Sicuramente un’idea copiata ad Amazon che fece una promozione simile con il lancio del Kindle 4 e-ink, ma tralasciamo, vediamo la bellezza del nuovo iPad Air nel primo spot TV!
Già in onda nelle TV americane e pubblicato sul canale YouTube di Apple, il primo spot dell’iPad Air è stato intitolato “Pencil”.
Ecco il videoclip completo:
http://www.youtube.com/watch?v=o9gLqh8tmPA
Durante i video, la voce narrante ci dice:
“E’ uno strumento estremamente semplice, ma anche estremamente funzionale. Può essere usato per iniziare una poesia, o finire una sinfonia.
Ha trasformato il modo in cui lavoriamo, impariamo, creiamo e condividiamo. E’ utilizzato per illustrare cose, risolverne altre e pensare nuove cose.
E’ utilizzato da scienzati, artisti, scuole e studenti. E’ stato in aule, sale riunioni, spedizioni e nello spazio.
E noi non possiamo aspettare di vedere dove lo porterai prossimamente. Ecco il sottile, leggero e più potente iPad Air.”
Come avrete letto, l’intero discorso può essere collegato ad una semplice matita (ecco perchè lo spot si intitola “Pencil”) che viene utilizzata per mille scopi ma al termine, il tutto viene legato al nuovo iPad Air.