Jabra è un marchio molto famoso in tutto il mondo per l’elevata qualità dei prodotti audio che periodicamente rilascia nel mercato. Oggi vi voglio parlare e descrivere l’auricolare Bluetooth Jabra Stone 3: una soluzione davvero interessante per tutti coloro che cercano un auricolare Bluetooth per qualsiasi smartphone che può essere caricato anche in mobilità!
Stone 3 è il nuovo auricolare Bluetooth con controllo vocale rilasciato da Jabra e compatibile con tutti gli smartphone e tablet che supportano questa tipologia di connettività senza fili. Stone3 è davvero un prodotto dotato di design piacevole e per le svariate funzionalità che offre, questo aricolare bluetooth è ottimo per gestire telefonate e ascoltare musica in mobilità.
Confezione e dotazione – Jabra Stone 3
Una domanda che molti si pongono prima dell’acquisto di un nuovo prodotto è sapere cosa viene fornito all’interno della confezione dell’articolo acquistato. Abbiamo avuto l’opportunità di provare Jabra Stone 3 e all’interno della scatola abbiamo trovato:
- auricolare Bluetooth Jabra Stone 3
- base per la ricarica dell’accessorio
- caricabatterie microUSB da parete
- tre cuscinetti auricolari gel taglia S, M ed L
- cavo USB maschio – microUSB maschio necessario per il collegamento al computer
- manuale rapido multilingua e tagliando di garanzia
Il packaging di Stone 3 è abbastanza curato, il prodotto viene consegnato in un cilindro alto circa 20cm che si apre svitandolo e nella parte superiore, fatta di plastica trasparente, lascia vedere STONE3 ed il caricatore.
Design di Jabra STONE3
Il suo nome non è casuale, infatti, Jabra ha deciso di chiamarlo Stone perchè quando l’auricolare è incastrato nella sua base assume una forma molto somigliante ad un piccolo sasso ma il suo nome è solo associabile alla sua forma, infatti, Stone 3 è un accessorio con un diametro massimo di 58mm, uno spessore di 25mm e pesa solamente 7 grammi (base esclusa).
Grazie alle sue modeste dimensioni, l’auricolare Bluetooth Jabra Stone3 e la sua base potranno essere trasportati comodamente in tasca senza procurare alcun fastidio.
L’auricolare si indossa in maniera molto comoda e non risulta ingombrante durante l’utilizzo.
Caratteristiche e autonomia della batteria
L’auricolare STONE3 si distingue dagli altri dispositivi in commercio per la possibilità di essere caricato in mobilità e per le svariate modalità di connessione senza fili che può supportare. Infatti, Jabra STONE3 non è solo un auricolare bluetooth ma può funzionare anche con la nuova tecnologia NFC e ovviamente con accoppiamento automatico con gli smartphone ed altri dispositivi supportati.
I test che abbiamo fatto con Stone 3 ci confermano che l’auricolare è ottimo per intrattenere chiamate anche in presenza di rumori esterni e per ascoltare musica; infine, sulla superficie esterna del device sono incorporati dei sensori capaci di rilevare lo sfregamento con le dita così possiamo alzare a abbassare il volume dell’auricolare semplicemente trascinando il dito sull’auricolare verso l’alto/basso. Dall’unico pulsante disponibile (dove è impresso il marchio Jabra) è possibile gestire la risposta alle telefonate, avviare l’ultima chiamata e conoscere lo stato di autonomia della batteria.
Per concludere, la ciliegina sulla torta di Jabra STONE3 è il controllo vocale: si può rispondere ad una chiamata entrante pronunciando “Answer” oppure “Ignore”.
Come rinunciare ad un auricolare di qualità così elevata…
Come ricaricarlo?
Come vi dicevo nei paragrafi precedenti, l’auricolare Stone 3 può essere caricato anche mentre siamo in mobilità e non abbiamo nessuna fonte di energia. Per ricaricare la batteria di Stone3 è necessario riporre l’auricolare nel caricatore e se quest’ultimo avrà la sua batteria interna carica, potrà ricaricare l’auricolare in soli 20 minuti per un’autonomia di 1 ora!
La base può fornire fino a 10 ore di ricarica aggiuntiva a quella che può contenere Stone3; quando siamo in casa o al computer, possiamo inserire l’auricolare nella base e ricaricarli con il cavo USB.
La ricarica completa della base e dell’auricolare richiede circa 5 ore. L’auricolare ha un’autonomia di 2 ore in conversazione e 120 in standby.
Galleria foto
Dove comprare e quanto costa l’auricolare Jabra Stone3 bluetooth?
L’auricolare NFC e Bluetooth Jabra STONE 3 è disponibile nei colori nero/rosso e bianco/argento al costo di € 99.90 euro e si può acquistare solo nei migliori negozi di informatica e grandi catene di ipermercati.
Acquista Jabra Stone 3 su Amazon ad un prezzo speciale