Non è la prima volta che sentiamo parlare di un iPhone che esplode ma questa volta abbiamo delle fotografie inviate direttamente da un utente che ha visto la batteria dell’iPhone 5s prendere fuoco. Tutte le immagini nell’articolo!
Lo scorso mese uno studente ha riportato ustioni di secondo grado per l’esplosione di un iPhone 5c, in passato altri utenti hanno assistito all’esplosione di iPhone che hanno creato gravi problemi alla pelle ed oggi, grazie ad un articolo pubblicato da 9to5mac possiamo conoscere l’esperienza di Teh Falcon che ha offerto le fotografie scattate al suo iPhone 5s mentre la batteria si incendiava.
iPhone 5S: incendio alla batteria – FOTO
Insieme alle foto inviate a 9to5mac, Teh Falcon ha spiegato l’incendio dell’iPhone 5s che vi sintetizzo di seguito:
“La batteria iniziava a gonfiarsi spingendo verso l’alto il display. Il telefono diventava caldo così ho pensato che si trattava di un malfunzionamento alla batteria quindi ho rimosso il display con un pò di forza. […] Dopo circa 3 minuti la mia casa era piena di fumo così ho rimosso il lamierino (EMI shield) bollente aiutandomi con un cacciavite, quindi ho provato a disconnettere la batteria. […] Se vi chiedete perchè avevo una fotocamera, bene. Non utilizzo l’iPhone ma possiedo un Moto X, utilizzo tutto dell’iPhone tranne per messaggi e chiamate.[…] Per istinto, mentre vedevo l’iPhone incendiarsi per un problema alla batteria, ho pensato di fare delle foto per avere prove. […] Ci saranno scettici ma posso assicurarvi che tutto è accaduto spontaneamente, l’iPhone non era mai stato aperto, non aveva danni e prima dell’incidente era in uso su Facebook.”
Speriamo davvero che non si tratti di un fake, anche se le immagini pubblicate nell’articolo sembrano abbastanza reali. Generalmente le esplosioni degli iPhone sono causate dall’impiego di cavetti e accessori non originali che provocano surriscaldamenti e cortocircuiti all’interno dei dispositivi.
Ringraziamo Teh Falcon e 9to5mac per questa testimonianza.
Condividi l’articolo su Twitter, Facebook e Google+!