Google ha rilasciato nell’AppStore l’applicazione YouTube Creator Studio: la prima dedicata unicamente alla gestione dei canali YouTube direttamente dai dispositivi iOS. Tutti i dettagli sull’app YouTube Creator Studio all’interno dell’articolo!
Con qualche settimana di ritardo rispetto al rilascio della versione per dispositivi Android, Google ha deciso di rendere disponibile YouTube Creator Studio anche per gli utenti iOS rilasciando l’applicazione ufficiale nell’AppStore. Finora non è stata mai disponibile un’app che offrisse l’esclusiva possibilità di gestire un canale YouTube mentre da oggi, tutti gli amministratori e gestori di un canale potranno svolgere diverse operazioni tramite questa applicazione ufficiale con una grafica moderna e tante funzioni utili.
YouTube Creator Studio per iPhone e iPad
Secondo quanto descritto nella pagina dell’AppStore e anche nelle faq di supporto di Google, l’app YouTube Creator Studio per iOS introduce queste funzioni:
- monitoraggio delle performance e statistiche del canale e dei singoli video
- filtraggio e risposta ai commenti dei fan
- possibilità di aggiornare le impostazioni e i dettagli dei video pubblicati
- personalizzazione delle notifiche push in base alle nostre preferenze
Attualmente l’app non offre la possibilità di fare l’upload di video ed editarli oppure navigare tra i contenuti di YouTube ma Google spera di poter ampliare le sue funzionalità con il rilascio dei prossimi aggiornamenti che avverrà gradualmente nei prossimi mesi.
YouTube Creator Studio per iPhone e iPad è disponibile nell’AppStore gratuitamente, si consiglia il download a tutti i gestori di un canale YouTube.