Per tutti coloro che non amano le nuove tecnologie e l’evoluzione degli strumenti di un tempo, è arrivato su Kickstarter un nuovo progetto chiamato Qwerkywriter: una accessorio che trasforma l’iPad in una macchina da scrivere tradizionale!
Ai giorni nostri l’iPad viene sempre più utilizzato in svariati contesti: a lavoro, scuola o semplicemente a casa per navigare su internet o giocare e quindi il target di utenti a si rivolge Apple per il suo iPad è piuttosto vasto, variando da bambini di 5-6 anni fino a persone adulte di 70 anni.
Per questo motivo, i tradizionalisti o coloro che non hanno molta affinità con le nuove tecnologie potrebbero riscontrare alcuni problemi il touchscreen dell’iPad in particolare nei momenti in cui devono scrivere un testo o una semplice e-mail sfruttando il display del tablet di Apple.
Trasforma l’iPad in macchina da scrivere con Qwerkywriter
Per venire incontro a questa esigenza, una startup chiamata QwerkyToys ha lanciato su Kickstarter un nuovo progetto per lanciare Qwerkywriter: una tastiera wireless per computer, Mac e iPad con lo stile di una macchina da scrivere che potrebbe risultare piuttosto piacevole per i nostalgici della tradizione classica dello scrittore.
Come potrete vedere dalle immagini di questo articolo, il design della macchina da scrivere Qwerkywriter è davvero curato e riprende perfettamente l’apparenza di una reale macchina vintage ma nasce da un’evoluzione estetica di una normale tastiera meccanica di ultima generazione, riadattata con dei tasti in stile vintage.
Caratteristiche tastiera Qwerkywriter
Qwerkywriter per iPad è una tastiera composta da 84 tasti, funziona con cavo USB oppure senza fili tramite Wi-Fi o Bluetooth e può essere collegata a qualsiasi computer Windows/Mac, iPhone o iPad. L’accessorio ha una dimensione pressoché simile ad una normale tastiera per computer con l’aggiunta dello stand utile per mantenere l’iPad; supporta i layout internazionali e il suo peso si attesta intorno ad 1.5KG.
Comprare Qwerkywriter: la macchina da scrivere per iPad!
Purtroppo il progetto di Qwerkywriter su Kickstarter è terminato lo scorso 4 luglio 2014 ma è ancora possibile preordinare l’accessorio direttamente dal sito ufficiale di Qwerkywriter al costo di $ 309 dollari, circa 225 euro ai quali si dovranno sicuramente aggiungere gli oneri doganali d’importazione nel nostro paese. La spedizione dell’articolo è prevista tra un anno, nell’estate del 2015.
Se il vostro desiderio è sempre stato quello di avere una macchina da scrivere vintage, è arrivato il momento di acquistare questo accessorio originale così potrete trasformare l’iPad in una macchina da scrivere tradizionale e di grande stile!