Macbook con display Retina da 12″ pollici: rilascio nel 2015? [RUMOR]

Apple ritarderà drasticamente il rilascio dei Macbook Retina con display da 12″ pollici: la causa potrebbe essere la fornitura dei processori Intel Broadwell!

E’ la testata Economic Daily News ad annunciare questa notizia che assolutamente non sarà gradita da coloro che vorrebbero acquistare un nuovo Macbook! Infatti, secondo quanto annunciato da quest’ultimo report, il rilascio dei Macbook con display Retina da 12″ pollici sarà posticipato nel 2015 a causa di alcuni problemi di produzione e fornitura dei nuovi chip Intel Broadwell U series.

 

Macbook Retina da 12 pollici: rilascio a Marzo 2015

Le previsioni sulle caratteristiche dei nuovi Macbook ci dicono che Apple rilascerà un modello con schermo Retina da 12″ pollici e il computer potrebbe avere un design ibrido tra i Macbook Air e Macbook Pro; tra le novità hardware di questo nuovo Mac ci sarebbe l’introduzione delle potenti CPU Intel Broadwell serie U con architettura a 14-nanometri che, purtroppo, sta evidenziando notevoli problemi con la produzione e quindi continui posticipi della data di uscita.

Questi nuovi computer potrebbero offrire davvero tanta potenza e autonomia di batteria poichè non è previsto l’impiego di ventole di raffreddamento ma ancora si tratta di rumors e non possiamo confermare le specifiche tecniche dei prossimi Macbook.

Quindi a causa di alcuni ritardi di produzione dei chip Broadwell, anche il rilascio dei Macbook da 12 pollici sarà sicuramente posticipato, infatti, attualmente gli analisti sostengono che la data di uscita prevista è entro la prima metà del 2015 ma non prima di Febbraio e si smentisce ogni possibilità che vengano rilasciati entro la fine dell’anno.