OSX Yosemite prezzo e rilascio: quando uscirà e quanto costa?

Milioni di utenti sono in attesa che venga rilasciato OS X Yosemite per Mac il prima possibile per poter usufruire di oltre duecento funzioni e poter lavorare con un sistema operativo ancora più stabile, bello e performante. Se siete curiosi di sapere quando uscirà OSX Yosemite, nei paragrafi di questo articolo troverete tutte le info sulla probabile data di rilascio e il prezzo di Yosemite!

OS X Yosemite è il nuovo sistema operativo per Mac presentato da Apple a giugno durante l’evento WWDC 2014. Le novità introdotte dal nuovo OS X sono davvero tante e sarebbe difficile riassumerle tutte in un solo articolo; tra le più importanti troviamo una nuova veste grafica molto simile allo stile di iOS 7, un’ottimizzazione generale di Spotlight, Mail e Safari, l’introduzione di Handoff, la possibilità di fare/ricevere telefonate sfruttando un iPhone, iCloud Drive e tanto altro.

L’importante di aggiornare ad OS X Yosemite al momento del suo rilascio è davvero fondamentale per tutti coloro che lavorano con un Mac.

Di seguito tutte le informazioni sull’uscita di Yosemite e il costo dell’aggiornamento!

Quando esce OSX Yosemite? La data di rilascio

Ancora non è stata ufficializzata la data di rilascio di OS X Yosemite poiché Apple si è limitata a riferire che il nuovo sistema operativo sarà disponibile durante il prossimo autunno. Probabilmente a Settembre si terrà un nuovo evento Apple in cui saranno presentati i nuovi iPhone ed altri prodotti innovativi ma l’uscita di Yosemite è attesa ad Ottobre.

I rumors ci anticipano che la Golden Master di OSX Yosemite verrà rilasciata probabilmente il prossimo 10 Ottobre, pertanto il rilascio della versione pubblica di Yosemite potrebbe arrivare entro la fine del mese; volendo pronosticare la data di uscita di OS X Yosemite diciamo che potrebbe essere rilasciato nei giorni 21-22-28-29 Ottobre 2014, generalmente Apple rilascia gli aggiornamenti software più importanti di martedì o mercoledì.

AGGIORNAMENTO: OS X Yosemite è disponibile nel Mac App Store!

 

Prezzo OS X Yosemite: gratis nel Mac App Store

Ancora per una volta Apple vuole stupire i suoi utenti e così come già fatto per Mavericks, anche OSX Yosemite sarà disponibile gratuitamente nel Mac App Store. Per scaricare gratis OSX Yosemite basterà collegarsi al Mac App Store ed accedere con il proprio Apple ID. OSX Yosemite sarà installato di serie in tutti i Mac acquistati dopo la data di rilascio; potranno effettuare l’aggiornamento gratuito tutti coloro che possiedono Mavericks.

In ogni caso, OSX Yosemite è gratis e non prevede alcun costo per il download e l’update.

In attesa di ricevere informazioni ufficiali da parte di Apple sulla data di rilascio di Yosemite, vi invito a condividere questo articolo su Facebook, Twitter e Google+ tramite i pulsanti disponibili in basso.