Instagram rilascia una nuova applicazione nell’AppStore dedicata all’invio di foto e video: il suo nome è Bolt e momentaneamente l’app è disponibile solo negli store di alcuni paesi. Tutti i dettagli su cos’è e a cosa serve l’app Bolt ed altre informazioni nel corso dell’articolo!
Negli ultimi tempi abbiamo visto rilasciare nuove applicazioni per iPhone e iPad nell’AppStore dedicate all’invio di fotografie e video, tra queste troviamo Snapchat, Taptalk e Facebook Slingshot; ora anche Instagram vuole dare il suo contributo, infatti, ieri pomeriggio ha rilasciato l’app Bolt che vuole fare concorrenza a queste applicazioni già esistenti negli store digitali.
Cos’è Bolt e a cosa serve?
Bolt è una nuova applicazione per iPhone, iPad e dispositivi Android che consente agli utenti di inviare solo fotografie e video ad altri contatti iscritti a Bolt tramite conversazione privata. Non sappiamo se, allo stesso modo di Snapchat, l’applicazione eliminerà automaticamente i contenuti inviati subito dopo averli visualizzati ma secondo gli esperti sarà un’app che riscuoterà successo.
L’uso di Bolt è estremamente semplice: un tap per inviare una fotografia e un tap prolungato per registrare ed inviare un breve videoclip.
Bolt per iPhone e iPad: disponibilità e rilascio
Al momento gli sviluppatori di Instagram hanno deciso di rilasciare Bolt solo in alcuni paesi del mondo e, per l’esattezza, negli AppStore di Nuova Zelanda, Singapore e Sud Africa anche se in realtà provando a collegarsi alla pagina per il download l’app risulta nuovamente non disponibile. La presentazione di Bolt è avvenuta tramite una notifica inviata direttamente tramite Instagram. In ogni caso, prima del rilascio di Bolt in Italia è previsto un lancio negli USA affinché gli sviluppatori possano testare bene il servizio prima di lanciarlo su larga scala.
Il rilascio di Bolt potrebbe sostituire il servizio Instagram Direct avviato da qualche mese.