La suite di produttività di Microsoft più famosa al mondo è disponibile gratuitamente nell’AppStore: vediamo in questo articolo come scaricare gratis Office per iPad e iPhone e quali sono le funzioni della versione gratuita.
Microsoft ha deciso di offrire il download gratuito di Word, Excel e Powerpoint nelle rispettive versioni ottimizzate per dispositivi iOS; sappiamo che l’azienda ha rilasciato la suite Office per iPad da pochi mesi e inizialmente l’applicazione era a pagamento e richiedeva obbligatoriamente l’iscrizione ad un programma Office 365.
Office per iPhone e iPad: come scaricarlo gratis?
Da pochi giorni, invece, Office per iOS è disponibile gratuitamente nell’Appstore; la suite non è racchiusa in una singola applicazione, infatti, nello store digitale di Apple sono scaricabili Word, Excel e Powerpoint separatamente. Tutte e tre le applicazioni possono essere utilizzate solo se in possesso di un account Microsoft/Live; è possibile crearne uno gratuito direttamente sul sito ufficiale Microsoft.
L’account gratuito prevede l’apertura, creazione e modifica dei file dei programmi office ma alcune funzionalità sono disattivate.
Ovviamente, agli utenti registrati ad Office 365 saranno sbloccate numerose funzioni utili di Office mentre ai possessori di un semplice account Live sarà consentito l’utilizzo semplificato di Excel, Word e Powerpoint dando loro la possibilità di salvare il lavoro su Dropbox, il cloud di Microsoft o nel dispositivo in uso.
Potete leggere tutte le funzioni speciali di Office dedicati agli utenti 365 direttamente sul sito ufficiale.
Download Office per iPad e iPhone
Questi sono i link per scaricare Office per iPhone ed iPad dall’AppStore:
Buon lavoro!