Apple Online Store accetta pagamenti con Paypal

Una notizia senza alcun dubbio piacevole per tutti coloro che non amano condividere i dati della propria carta di credito quando si fanno acquisti online: anche l’Apple Online Store accetta i pagamenti con Paypal!

Coloro che hanno effettuato in passato un acquisto di un iPhone, iPad, Mac o iPod tramite lo store online di Apple, avrà potuto verificare che gli unici metodi di pagamento disponibili sono carta di credito/debito e finanziamento. La maggior parte dei negozi online offrono il pagamento tramite Paypal, ad esclusione dei grandi market come Amazon e fino a qualche giorno fa anche Apple.

Pagare con Paypal sull’Apple Store Online

Fortunatamente Apple ha deciso di far aderire anche il suo store online nel circuito Paypal ma per adesso questo metodo di pagamento è attivo solo nello store americano, quello raggiungibile tramite l’indirizzo store.apple.com/us e che non consente di far effettuare acquisti ai non residenti USA. Molto probabilmente il pagamento tramite PayPal sarà disponibile anche per il resto del mondo e gli utenti italiani il più presto possibile, l’aggiornamento dello store potrebbe avvenire addirittura entro le prossime ore.

Apple non prevede l’applicazione di costi aggiuntivi per gli ordini pagati con questo metodo; inoltre, sono incentivati i clienti che usano Paypal, poiché l’azienda offre un finanziamento fino a 18 mesi con tasso 0%, se il denaro sarà prelevabile mensilmente dal conto Paypal.