RECENSIONE: GR Fiabe di Soft! & Oscar

Ecco una nuova recensione di un’altra app di Soft! & Oscar, questa volta solo per iPad : GR Fiabe!

GR Fiabe è un’originale fiaba “giocabile”.

In questa fiaba per iPad, di Giovanna Riguzzi, vi è una coesistenza del fantastico e del reale. Il punto di coincidenza tra la realtà e la fantasia si nota nei comportamenti dei personaggi, che sono animali parlanti (fantasia) ma con comportamenti tipici dell’essere umano, o meglio dell’essere animale, ovvero la folle ricerca del cibo (realtà)!

Per i suoi intrecci fiabeschi raramente l’autrice attinge spunti alla tradizione letteraria o popolare della fiaba alla cui struttura tuttavia rimanda il tema fondamentale della prova alla quale il protagonista viene sottoposto per acquistare saggezza e potersi inserire in mezzo ai suoi simili.

Da questa citazione, dello sviluppatore, ovviamente si intende che la morale di queste fiabe è infondata sui buoni sentimenti.

Così come abbiamo visto in Baby Click, lo sviluppatore utilizza un ambientazione piacevole nelle sue app, molto colorate soprattutto rivolte ad un pubblico costituito da utenti più piccoli e lo scopo principale dell’app, oltre quello morale è l’avvicinamento dei bimbi alla tecnologia e la comprensione dei suoi meccanismi di funzionamento attraverso forme, colori, tocco, orientamento e scivolamento.

Le funzioni/opzioni dell’applicazione sono le seguenti:

– visione panoramica a destra e a sinistra
– navigazione della storia
– registrazione e riascolto della voce narrante

L’applicazione è dedicata ad utenti di tutte le età ed è compatibile solo con iPad.

GR Fiabe è acquistabile in AppStore al costo di €1.59 .

Seguite MelaRumors.com e chissà …