Non solo i nuovi iPhone e iPad ma anche novità software: il keynote Apple del 9 settembre 2015 è stato un evento ricco di interessanti novità che hanno rivisitato quasi interamente il mondo Apple. Dopo i tanti argomenti, al termine dell’evento, è stata annunciata anche la data di uscita di OS X El Capitan.
Gli sviluppatori Apple stanno lavorando sodo sul prossimo aggiornamento importante del sistema operativo per i Mac: OS X El Capitan è quasi pronto per essere rilasciato.
E’ già disponibile da diversi mesi una preview pubblica utile per consentire a tutti gli utilizzatori di Mac (ed in particolare tester e sviluppatori) la possibilità di provare le novità dell’aggiornamento ed inviare dei feedback ai tecnici Apple al fine di rendere OS X 10.11 più stabile e performante per la data di uscita.
Secondo quanto riportato sul sito ufficiale, OS X El Capitan sarà rilasciato il 30 Settembre 2015. L’aggiornamento sarà installabile su tutti i computer che supportano Yosemite e sarà completamente gratuito.
Nel frattempo è già disponibile su MelaRumors la guida completa per creare USB e DVD di El Capitan in pochissimi minuti!