Come parlare con operatore Sky: guida completa

Hai la necessità di stipulare un nuovo contratto pay tv con Sky oppure sei già clienti e hai bisogno di assistenza? Il modo migliore per farlo è mettendosi in contatto con il supporto e parlare con un operatore Sky al fine di risolvere il problema: vediamo quindi in questa guida completa ma sintetica, quali sono tutte le soluzioni disponibili per contattare l’assistenza.

Parlare con un operatore Sky

A differenza di quanto avviene con il supporto Infinity (se non conosci questo servizio, leggi la guida ad Infinity), questa emittente offre numerose soluzioni per mettersi in contatto con l’assistenza commerciale e tecnica per chiedere informazioni riguardo il proprio contratto, nuove promozioni o discutere e risolvere eventuali problemi tecnici che ti impediscono di guardare i tuoi canali preferiti in piena tranquillità. Vediamo subito come parlare con l’operatore Sky.

Telefonare un operatore del supporto

E’ disponibile il numero di telefono 02.91.71.71 disponibile 7 giorni su 7 e 24 ore su 24: quindi sempre. Il costo della telefonata segue il normale piano tariffario per le chiamate verso i numeri fissi italiani. In alternativa è disponibile il numero a pagamento 199.100.400 sempre tutti i giorni ma dalle 8:30 alle 22:30 (costo massimo da fisso è di 0,15€/min IVA inclusa mentre variano per le telefonate da cellulare).

In questo modo si potrà parlare con un operatore Sky in pochissimi minuti.

Come contattare Sky via chat ed SMS

Un metodo molto comodo e veloce per ricevere assistenza Sky è tramite chat o SMS. Per chattare con un operatore basta andare sul sito ufficiale di Sky, poi fai clic sulla voce Assistenza nel menù superiore. Quindi clicca sul pulsante Contatta e segui la procedura passo-passo con la selezione del problema; al termine dei tre passi, comparirà una schermata simile all’immagine pubblicata all’inizio di questo articolo quindi clicca su Entra in Chat. Quando richiesto, inserisci le credenziali di abbonato: Sky ID e password.

Se non sei molto pratico con internet, puoi utilizzare il cellulare ed inviare un normale SMS di testo con scritto il tuo codice cliente e una breve descrizione del problema: quindi invia il messaggio al numero 320.20.41.0.42. Il servizio è attivo dalle 8:30 alle 22:30 e i costi d’invio dell’SMS seguono la normale tariffazione del proprio gestore di telefonia mobile. Un operatore Sky ti telefonerà o risponderà con un messaggio alla tua richiesta entro qualche ora.

Supporto via e-mail

Tra le soluzioni più lente ma comunque abbastanza funzionanti ed efficaci, abbiamo l’invio di una segnalazione tramite posta elettronica o posta ordinaria. Se sei un utente abbastanza esperto con le nuove tecnologie, sicuramente sceglierai il metodo più veloce tra questi due: quindi l’e-mail.

Non c’è un indirizzo specifico per inviare la richiesta di supporto, ma l’azienda ha messo a disposizione solo per gli abbonati un form apposito per descrivere il problema e contattare un operatore Sky. Quindi vai a questa pagina del sito ufficiale di Sky e fai il login con le tue credenziali di abbonato e procedi con la compilazione del form descrivendo il problema in maniera precisa e completa, inserendo i tuoi riferimenti come abbonato (anche se saranno riconducibili dalle credenziali di accesso) ed eventuali contatti telefonici per parlare con operatore Sky. Si riceve risposta generalmente entro 24 ore dall’invio della richiesta.

Scrivere a Sky via posta ordinaria o raccomandata: l’indirizzo

Infine, come già anticipato, l’ultimo metodo (meno consigliato) è tramite posta ordinaria o raccomandata. Questo metodo è suggerito per segnalare problemi meno urgenti o per inviare il modulo di disdetta Sky.

L’indirizzo per inviare la lettera che dovrà essere completa di tutti i riferimenti contrattuali di abbonato, contatti telefonici, data e firma, è il seguente:

Sky – Casella Postale 13057 – 20141 – Milano

Ovviamente i tempi di consegna di una lettera sono abitualmente di circa 3-7 giorni lavorativi, pertanto i tempi di risposta da parte di Sky potrebbero anche prolungarsi per diverse settimane.

Come parlare con operatore Sky: app e Sky Service

E se ancora non bastano tutte le soluzioni indicate sopra, è possibile avere supporto Sky anche tramite l’applicazione ufficiale Sky Fai da Te disponibile gratuitamente per iPhone e iPad nell’AppStore e telefoni e smartphone Android nel PlayStore. Oppure recandosi direttamente nel negozio o centro Sky Service più vicino a casa tua: sul sito di Sky è possibile rintracciare su mappa quali sono tutti i centri disponibili in Italia. Recandoti in uno di questi centri, porta con te una copia del contratto o l’ultima fattura per poter risalire al codice cliente, tipologia di contratto ed altri dettagli utili per la risoluzione del problema.

Questo articolo può essere utile ai tuoi amici che non sanno come parlare con un operatore Sky? Allora condividi il post su Twitter, Facebook e Google+ !