Per la gioia di tutti i possessori di iPhone che sono sempre affamati di autonomia, Apple ha rilasciato un accessorio inatteso ma assolutamente utile: Smart Battery Case, la prima custodia per iPhone con batteria originale.
Per la prima volta in assoluto, Apple ha deciso di rilasciare una cover per iPhone che include una batteria: un accessorio utile per aumentare drasticamente l’autonomia dello smartphone, nonostante vengano compromesse leggermente le sue dimensioni e il peso complessivo.
Attualmente siamo abituati ad usare i powerbank per caricare telefoni e tablet anche quando non abbiamo a disposizione una presa elettrica, mentre la nuova cover di Apple potrebbe essere un’alternativa valida per chi possiede l’ultimo melafonino.
Smart Battery Case: custodia con batteria originale Apple
Nel pomeriggio del 8 dicembre 2015, nell’Apple Store è comparsa la Smart Battery Case: una custodia con batteria per iPhone che svolge una funzione molto simile a quella dei comuni powerbank che troviamo online e nei negozi di elettronica.
Smart Battery Case è una custodia in morbido elastomero (materiale simile al silicone e caucciù) progettata esclusivamente per iPhone 6 e iPhone 6S, molto semplice da utilizzare, infatti, basta far scorrere l’iPhone dalla parte superiore e automaticamente lo spinotto Lightning del case entrerà nella presa del telefono. In questo modo gli iPhone 6 e 6S avranno un aumento della durata della batteria che potrebbe consentire circa 25 ore di conversazione telefonica, 18 ore di navigazione internet LTE e 20 ore di riproduzione audio/video.
Smart Battery Case è in vendita nei colori bianco e antracite negli Apple Store e nell’Apple Online Store al prezzo di 119 euro incluse le spese di spedizione. Attualmente il prodotto viene consegnato in 3 giorni lavorativi.