Cerchi un treppiede da tavolo per il tuo smartphone o un selfie stick estensibile di qualità superiore rispetto a quelli che si vedono in giro? IK Multimedia ha appena rilasciato lo stand iKlip Grip Pro e avendo avuto modo di testare il prodotto in questa recensione voglio mostrarti le sue caratteristiche, come funziona e prezzo di vendita!
Gli amanti della fotografia digitale ed in particolare coloro che scattano spesso fotografie con lo smartphone, potranno assolutamente trovare utile un treppiede stabile e professionale per fare scatti fermi e di elevata qualità, anziché rischiare di ottenere fotografie mosse o con elevato rumore soprattutto se scattate in condizioni di scarsa luminosità. Per questo motivo consiglio a tutti i lettori di MelaRumors una soluzione assolutamente valida se si cerca un sistema pratico e di qualità per poter reggere smartphone, GoPro, macchina fotografica o videocamera con un treppiedi da tavolo molto facile da utilizzare ed estremamente trasportabile.
iKlip Grip Pro: recensione caratteristiche
iKlip Grip Pro è stato appena rilasciato da IK Multimedia e sembra essere tra i migliori tripod per iPhone in commercio che non svolge la semplice funzione di treppiede da tavolo ma può diventare un selfie stick che si estende fino a 62cm oppure un supporto per videocamera e quindi che permette comunque di registrare filmati più stabili.
L’accessorio è dotato di telecomando Bluetooth per poter comandare iPhone e smartphone a distanza registrare un video o scattare un selfie perfetto, in dotazione viene anche fornito un supporto a molla espandibile in grado di mantenere dispositivi (con o senza custodia) con una dimensione compresa tra compresa tra i 5.4 e 9.1 cm che viene mantenuto sul treppiede tramite l’attacco a vite da 1/4″ che consente quindi di utilizzare il grip su un treppiede universale o, al contrario, poggiare qualsiasi reflex o videocamera direttamente su iKlip Grip Pro.
Come funziona iKlip Grip Pro
Utilizzare questo grip è davvero molto semplice: si può usare da chiuso come manico per impugnare meglio la presa di un dispositivo oppure basterà ruotare la parte superiore eseguendo uno scatto antiorario per aprire i tre piedi ed estendere l’asta incorporata. Grazie alla giuntura a sfera presente in cima al treppiede, il device mantenuto può essere ruotato a 360 gradi e angolato a 90° in base alle proprie esigenze.
iKlip Grip Pro è uno stand per smartphone e macchine fotografiche ideale per:
- avere un treppiede tascabile e stabile sempre a portata di mano
- scattare selfie
- registrare video in casa o studio poggiando il device di registrazione sopra un tavolo
- catturare immagini notturne o fare time lapse con il telefono
- eseguire videochiamate senza mantenere il device in posizione verticale
Contenuto della confezione
Acquistando questo accessorio troverai all’interno della scatola:
- treppiede da tavolo iKlip Grip Pro
- bracket a molla estendibile per aggrappare il dispositivo di cattura
- telecomando Bluetooth
- laccetto
- manuale rapido e codice per registrare il prodotto sul sito IK Multimedia
Video dimostrativo
Per illustrarti meglio cosa puoi fare con iKlip Grip Pro, di seguito ho inserito il trailer ufficiale pubblicato sul canale YouTube di IK Multimedia:
Prezzo iKlip Grip Pro: quanto costa e disponibilità
Se hai deciso di comprare iKlip Grip Pro perché vuoi avere un treppiede da tavolo per iPhone, smartphone e videocamere abbastanza stabile e di qualità assolutamente eccellente, puoi ordinare immediatamente l’articolo direttamente sul sito ufficiale di IK Multimedia o su Apple Online Store Italia e negli store fisici. Il prezzo di vendita dell’accessorio è di 73.19 euro (IVA inclusa) e la consegna è prevista entro qualche giorno lavorativo con corriere espresso. iKlip Grip Pro è compatibile con tutti i dispositivi che hanno un’altezza/larghezza compresa tra 5.4 e 9.1 cm inclusa eventuale custodia ed eventuali reflex o videocamere con tradizionale attacco a vite da 1/4″.
Condividi questa recensione con tutti i tuoi amici sui social network!