Hai l’iPhone bloccato e non ricordi il codice di sblocco? Un problema con l’aggiornamento non ti fa usare il tuo device iOS oppure hai perso tutti i dati archiviati al suo interno? Se hai già provato le soluzioni fornite nella guida su come recuperare file cancellati senza successo, in questa recensione ti mostro che cos’è e come usare iMyFone D-Back: un software di recupero dati da iPhone e iPad che viene utilizzato da milioni di utenti tutti i giorni con risultati davvero eccellenti e che magari potrebbe risultare utile anche a te.
Capita quotidianamente ad una grossa fetta di utenti di ritrovarsi un iPhone inutilizzabile o iPad bloccato o addirittura completamente ripristinato dopo aver eseguito un semplice aggiornamento o sincronizzazione con iTunes: fortunatamente esistono dei software di recovery in grado di sistemare il tutto in modo semplice e veloce.
iMyFone D-Back: cos’è e come funziona?
Il progressi nel mondo dei software continuano ad essere sbalorditivi e se fino a qualche anno fa gli interventi di recupero dati erano un’operazione dedicata ai più esperti, ora è tutto fattibile tranquillamente a casa con un buon programma di recovery. E’ il caso di iMyFone D-Back: un programma sviluppato appositamente per recuperare dati da iPad, iPhone e iPod Touch il tutto gestibile tramite una semplice interfaccia grafica e con un normale computer Windows o Mac.
iMyFone D-Back è in grado di effettuare il recupero da un dispositivo iOS che:
- è bloccato a causa di un aggiornamento non completato correttamente
- ha il sistema operativo corrotto
- ha mostrato problemi durante l’installazione del jailbreak
- è infetto da virus
- non puoi utilizzarlo perché non ricordi il codice di sblocco
Questo programma può recuperare foto e video da iOS, musica, video, contatti, messaggi SMS, WhatsApp e da altri social network, memo vocali, informazioni dal calendario, note e promemoria e tanti altri dati che normalmente vengono archiviati dentro un iPhone o iPad.
E’ senza dubbio la migliore soluzione attualmente disponibile sul mercato che permette a chiunque, anche i meno esperti, di riparare un iPhone senza perdere dati oppure di estrarre dati da backup iCloud o iTunes.
Come usare iMyFone D-Back
Giungo al punto più interessante della recensione di iMyFone D-Back e provo a spiegarti come recuperare dati dai dispositivi iOS utilizzando questo software di recovery che risulta essere tra i migliori in commercio per iPhone, iPod Touch e iPad.
Dopo aver scaricato ed installato il programma nel computer, collega il dispositivo tramite alla USB e lancia il programma: assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes nel computer e solo dopo procedi all’installazione di iMyFone D-Back.
Dopo aver avviato il programma, scegli dalla barra laterale quale tipo di operazione eseguire tra la Smart Recovery, il ripristino ad un backup esistente, dispositivo iOS o per sistemare il sistema operativo corrotto. Il software eseguirà l’analisi ed eventualmente mostrerà indicazioni su cosa è possibile fare per risolvere il problema. In caso di recupero dati, puoi sempre eseguirlo in maniera selettiva decidendo quale categoria di dati (immagini, video, messaggi, ecc…) ripristinare o se estrapolare solamente i singoli file a tua scelta.
Prezzi iMyFone D-Back: quanto costa la licenza?
Se sei interessato ad acquistare una licenza completa per utilizzare iMyFone D-Back che potrebbe aiutarti in momenti di serie difficoltà con il tuo iPhone, iPad o iPod Touch, il prezzo della licenza singola per Mac e Windows è di 45,99 euro. Sono inoltre disponibili soluzioni famigliari e multi-utente per poter installare il programma in più computer contemporaneamente.