Utilizzi sempre l’hotspot su iPhone e iPad ma ritieni sia necessario modificare la password? Non ricordi più la chiave dell’hotspot dell’iPhone e vuoi cambiarla? Niente paura, all’interno di questa guida ti spiego brevemente come cambiare la password dell’hotspot su iPhone e iPad entro pochissimi minuti ed in modo molto semplice.
Come ben saprai, già da diverse versioni di iOS, Apple ha aggiunto la possibilità di condividere la propria rete dati cellulare tramite Wi-Fi con altri computer, smartphone e tablet che si trovano nelle nostre vicinanze, semplicemente abilitando l’hotspot (anche detto tethering) di iOS. Esclusi alcuni gestori o restrizioni dei piani tariffari, l’hotspot su iPhone e iPad è tra le funzioni più utili che uno smartphone possa avere poiché ci permette di avere una connessione internet ovunque ci troviamo anche su altri dispositivi da cui dobbiamo inviare delle e-mail, fare ricerche su internet e tanto altro ancora.
Ma se questa funzione la utilizziamo raramente oppure abbiamo dato a molti la possibilità di sfruttare la nostra rete, è bene capire come modificare la password dell’hotspot su iOS affinché la nostra connessione sia protetta da intrusioni involontarie o se non ricordiamo più la chiave di accesso e vogliamo impostarne una nuova.
Come cambiare la password dell’hotspot su iPhone e iPad?
E’ tutto davvero molto semplice, infatti, basta eseguire pochissimi passaggi dalle impostazioni di iOS per portare a termine l’operazione e modificare la chiave d’accesso all’hotspot di iOS.
Segui questi passi con molta attenzione:
- apri le Impostazioni di iOS
- tocca su Cellulare e attiva Dati cellulare
- ora seleziona Hotspot personale
- tocca su Password Wi-Fi
- inserisci o modifica la password dell’hotspot e poi tocca su Fine in alto a destra
In questo modo hai modificato la password dell’hotspot dell’iPhone o iPad (in base al dispositivo che stai utilizzando) e ti basterà attivare il servizio per poter condividere la tua connessione dati cellulare con gli altri device che sono nelle vicinanze; coloro che usufruiranno della tua connessione, dovranno semplicemente ricercare il tuo iPhone tra le reti wireless nelle vicinanze ed inserire la chiave di rete che hai impostato seguendo la procedura descritta sopra.
Nulla di più semplice: condividi questa guida sui social network con tutti i tuoi amici che hanno un dispositivo iOS così anche loro sapranno come modificare la password dell’hotspot di iPhone e iPad in pochi secondi!