Vuoi modificare le foto con il Mac rendendole perfette e con un tocco professionale? Cerchi un programma di fotoritocco molto facile da utilizzare ma allo stesso tempo completo per regolare diversi settaggi? Leggi la recensione di Movavi Photo Editor e prova subito questo programma per modificare foto assolutamente consigliato da MelaRumors!
Movavi Photo Editor: recensione e funzioni del programma
Non è il solito programma di fotoritocco rapido ma un vero editor professionale per modificare le fotografie con il Mac raggiungendo dei risultati sorprendenti, il tutto senza difficoltà e in modo rapido. Infatti, grazie all’interfaccia grafica moderna ed intuitiva e la lingua in italiano, questo software risulta essere davvero una soluzione comoda non solo per gli amanti della fotografia digitale ma anche per i professionisti che cercano uno strumento veloce.
Tra le caratteristiche più importanti di Movavi Photo Editor per Mac troviamo:
- modifica le foto regolando i parametri di base come esposizione, tonalità, saturazione, gamma ed altri parametri
- accedi al tool per il ritocco avanzato dei volti così da rimuovere le imperfezioni della pelle e modellare alcune parti del viso come naso, bocca e occhi
- ridimensiona le immagini ed esportale in formato differente da quello sorgente
- aggiungi filtri, testi ed effetti alle tue immagini
- rimuovi elementi superflui o indesiderati dalle fotografie
Tutto questo con molta facilità e rapidità! Inoltre, con Photo Editor di Movavi puoi gestire decine di formati in input (come BMP, DPX, GIF (non animato), JPEG, PIX, PTX, PPM, Sun Rasterfile, TIFF, TARGA, WebP, XFace, XBM e tanti altri) e in esportazione (BMP, DPX, JPEG, PBM, PCX, PGM, PNG, PPM ed altri).
Come modificare le fotografie con Photo Editor?
Arriviamo nella parte più interessante di questa recensione: come modificare le foto su Mac utilizzando Movavi Photo Editor per Mac e tutte le sue funzioni che ti ho descritto nel paragrafo precedente. Innanzitutto, dopo aver scaricato ed installato il programma, puoi procedere con l’avvio, quindi fai clic sul pulsante verde che compare al centro della schermata principale Cerca immagini. Seleziona l’immagine che vuoi editare e conferma l’apertura. Dalla barra superiore di Photo Editor puoi navigare tra le impostazioni del programma e quindi decidere se applicare delle regolazioni di base, aggiungere effetti e filtri, ritoccare un volto, rimuovere il background, aggiungere testo o tagliare l’immagine.
Una volta selezionata la modalità di elaborazione che vuoi applicare, sulla barra laterale che compare a destra puoi regolare i vari parametri nel dettaglio: infatti, se selezioni la modalità Regola hai accesso alle regolazioni della luminosità, temperatura, saturazione, gamma, esposizione ed altri parametri. Se invece selezioni Ritocco, compariranno una serie di valori adatti per fare fotoritocco di una persona: quindi puoi modificare la pelle aggiungendo trucco, rimuovere occhi rossi, eliminare rughe e imperfezioni, cambiare il colore dei capelli e persino le dimensioni di labbra e naso. Al termine puoi confrontare la fotografia iniziale con quella finale ritoccata facendo clic sul pulsante Prima/Dopo che compare in alto a destra; per salvare l’immagine editata, fai clic sul pulsante verde Salva che puoi trovare in basso a destra nella schermata principale del programma.
Come puoi vedere dall’immagine d’esempio mostrata in alto, in questa fotografie ritoccata è stato cambiato il colore degli occhi, data più luminosità alla pelle e rese più importanti le labbra sia come dimensione che tonalità.
Questo software per modificare foto con Mac è quindi una soluzione eccellente e consigliata per i professionisti ed amatori della fotografia digitale che preferiscono avere un programma facile ma allo stesso tempo efficace per ritoccare le immagini.
Movavi Photo Editor per Mac: requisiti minimi di sistema
Sul sito ufficiale dello sviluppatore sono riportati i seguenti requisiti minimi di sistema richiesti per eseguire il programma senza rallentamenti o problemi di vario genere. Se hai un Mac con queste specifiche, puoi installare Photo Editor senza problemi:
- Mac OS X 10.6.8 o versione successiva
- Processore Intel® a 64 bit
- schermo con risoluzione pari o superiore a 1280 × 720, colore a 32 bit
- minimo 256MB di RAM
- 170 Mb di spazio libero sul disco rigido per l’installazione + 1 Gb per consentire lo svolgimento delle operazioni di modifica
Inoltre, per installare il software è necessario possedere la password dell’amministratore di sistema.
Prezzo Movavi Photo Editor: quanto costa e come scaricarlo?
Come ti dicevo nei paragrafi precedenti, questo software per modificare foto sul Mac è sicuramente tra le soluzioni migliori disponibili nel mercato poiché è semplice da utilizzare, permette di modificare diversi parametri delle fotografie rendendole davvero professionali e il prezzo è davvero contenuto. Infatti, se ti interessa Movavi Photo Editor per Mac puoi comprare una licenza sul sito ufficiale al prezzo di €29,95 euro. E’ possibile acquistare la licenza in bundle con altri tools oppure per uso aziendale, ottenendo degli sconti interessanti. Per ogni acquisto è possibile ottenere il rimborso entro 30 giorni se non sarai soddisfatto della qualità del programma.
Evolvi il tuo modo di modificare le foto con il Mac e prova immediatamente Photo Editor: resterai senza dubbio soddisfatto della tua scelta!