Dopo pochissime settimane dal lancio dei nuovi iPhone, giungono rumors sui dispositivi che l’azienda rilascerà durante i prossimi mesi: è ora il turno di iPhone SE 2 che secondo alcune fonti sarà disponibile nel mercato già entro la prima metà del 2018.
iPhone SE è il modello entry level della gamma degli smartphone di Apple, infatti, con un prezzo di partenza 429 euro per il modello da 32GB è consentito l’accesso nell’ecosistema Apple ed iOS per tutti coloro che non hanno grosse pretese.
A distanza di più di un anno dal rilascio della prima generazione di iPhone SE, i rumors del momento ci anticipano che durante la prima metà del 2018 sarà senza alcun dubbio presentato e rilasciato iPhone SE 2 che introdurrà una serie di migliorie rispetto al modello attualmente in commercio. Molto probabilmente al suo interno sarà montato il chip A10 Fusion e 2GB di RAM così da diventare uno smartphone ancora più veloce, stabile e con consumi energetici ottimizzati; la fotocamera posteriore potrebbe essere potenziata a 12 megapixel in grado di registrare video in Full HD e quella frontale a 5 megapixel per migliorare drasticamente la qualità dei selfie e delle videochiamate Facetime. Importante potrebbe essere l’introduzione della batteria da 1700mAh leggermente più capiente rispetto a quella installata nell’iPhone SE di prima generazione mentre non sono previste grosse modifiche al design poiché sono proprio le sue dimensioni ridotte e il display da 4″ pollici a farlo distinguere dal resto della gamma.
iPhone SE 2 potrebbe essere già presentato in un keynote durante il primo trimestre del prossimo anno ed anche se il prezzo di vendita non verrà modificato, il dispositivo potrebbe essere disponibile esclusivamente nelle capacità da 64GB e 128GB. Non ci resta che attendere i nuovi rumors su iPhone SE di seconda generazione per capire cosa sta preparando Apple a riguardo.