Hai una vasta libreria di DVD che vorresti importare nel Mac e trasformarli in MP4 o MOV ma non sai come fare? Alcuni DVD video dei tuoi ricordi iniziano a non funzionare correttamente e non vorresti perderli definitivamente? Tutto ciò che ti serve è avere un Mac, un lettore DVD e un software per fare backup e ripping dei dischi DVD: in questo articolo ti elenco le funzioni di MacX DVD Ripper Pro, ti spiego come convertire DVD Video velocemente e senza perdere qualità e come ottenere una licenza completa gratuita del software recensito.
Come salvare i DVD Video su Mac: guida al backup
Se mettere in salvo la tua amata videoteca di dischi DVD è l’obiettivo principale che ti porta a leggere questo articolo, non ti resta che installare nel computer un software per rippare i dischi come MacX DVD Ripper Pro che ti aiuterà ad eseguire la conversione dei DVD in un formato video riproducibile su qualsiasi TV di nuova generazione, smartphone o tablet, in pochi e semplici passi.
Esistono diversi metodi per fare il backup di un DVD con il Mac con questo programma, ma ne osserviamo principalmente due: il primo consiste nel clonare il disco creando un’immagine ISO che può essere masterizzata o montata virtualmente in un computer, così da avere sempre a portata di mano una copia esatta del DVD in questione. Per procedere con questo metodo, è sufficiente inserire il DVD nel lettore del Mac o in un dispositivo esterno collegato tramite USB e lanciare MacX DVD Ripper Pro: una volta riconosciuto il disco inserito, basta selezionare dai profili di esportazione DVD Backup, poi Clone DVD to ISO Image e cliccare su Fatto.
Il secondo metodo, invece, prevede la copia di backup del DVD nel formato MKV completo di titoli, audio e sottotitoli poiché non prevede limiti nelle dimensioni e mantiene una qualità 100% identica all’originale: è la soluzione ideale per chi vuole archiviare DVD video in hard disk esterni o NAS. Per questa tipologia di ripping, è sufficiente scegliere la modalità Backup full title to MKV.
Per ogni tipologia di esportazione, specifica una destinazione nel campo File di uscita che compare in basso e fai partire il backup cliccando sul pulsante grande RUN che compare in basso a destra nella schermata principale del programma.
MacX DVD Ripper Pro: funzioni principali
Le caratteristiche di questo programma non terminano qui, infatti, dando uno sguardo al sito ufficiale dello sviluppatore veniamo a conoscenza che questo software ci permette di:
- eseguire backup fedeli 1:1 dei DVD video senza perdere qualità
- esportare dischi DVD nei formati MPG, MKV, MOV, MP4, FLV, MP3 e tanti altri formati tra i più diffusi
- rippare DVD completi o selezionando solo alcuni titoli/capitoli
- velocizzare backup e conversioni grazie all’accelerazione hardware che sfrutta al massimo le capacità di CPU e GPU del computer in uso
- eseguire un decoding e copia dei dischi protetti
Con queste ed altre funzionalità introdotte dalla versione recente, MacX DVD Ripper Pro si attesta tra i migliori programmi per convertire DVD con il Mac più semplici da utilizzare.
Come ricevere una licenza completa gratis?
Come hai potuto leggere nel paragrafo precedente, le caratteristiche di questo programma per rippare i DVD sono davvero tante, e quale occasione migliore del Black Friday per ottenere una licenza completa gratuita approfittando dell’iniziativa in corso? Solo fino al 10 Dicembre 2018, Digiarty mette in palio tutti i giorni 500 licenze complete di MacX DVD Ripper offrendo agli utenti la possibilità di riceverle gratuitamente semplicemente collegandosi a questa pagina del sito ufficiale e lasciando un indirizzo e-mail valido: in pochi minuti riceverai il seriale del programma nella casella di posta elettronica indicata. La licenza offerta gratuitamente non ha limiti d’uso ma non consente l’installazione delle versioni rilasciate in futuro.
Prezzi MacX DVD Ripper Pro per Mac: quanto costa la licenza?
MacX DVD Ripper Pro per Mac è un programma davvero comodo e semplice da utilizzare, pertanto se non hai fatto in tempo a partecipare al giveaway e ti interessa acquistare la licenza completa per utilizzare il software senza limiti, il prezzo previsto è di 32,88 euro per quella installabile in un solo Mac ed aggiornamenti inclusi per un anno, che sale fino a 79,24 euro per il pacchetto utilizzabile in 5 computer differenti con possibilità di aggiornarlo a vita. Tutti i prezzi sono IVA inclusa e attualmente in promozione in occasione delle iniziative legate al Black Friday.