Cerchi un software di video editing facile da usare e professionale? In questo articolo ti mostro VideoProc elencandoti le sue funzioni più importanti per poter convertire i tuoi video rapidamente e indicandoti i prezzi della licenza completa in promozione.
VideoProc: funzioni utili e caratteristiche
Come anticipato nell’introduzione di questa recensione, VideoProc è un software di post produzione video professionale dotato di numerose funzioni ma comunque molto semplice da utilizzare. Infatti, grazie all’interfaccia molto intuitiva, può essere uno strumento utilizzabile anche da utenti meno esperti nel mondo dell’editing video portandoli a risultati davvero sorprendenti.
Oltre agli strumenti essenziali per montare i filmati che comunemente troviamo nei software di editing video, tra le funzionalità più interessanti introdotte dallo sviluppatore in questo programma ci sono i filtri e gli effetti per ottimizzare i video importati, in particolare se catturati con una action cam come la GoPro. A riguardo, oltre alla correzione dei colori e alla possibilità di fare un tuning generale delle immagini, VideoProc offre una serie di tools che ci aiuteranno ad ottimizzare i video agendo sulla stabilizzazione, correzioni della lente e riduzione del rumore.
Ecco le funzioni di VideoProc:
- taglio, crop e aggiunta di effetti
- stabilizzazione dei video mossi
- riduzione effetto fisheye
- esportazione in MKV
- creazione di GIF
- aggiunta di watermark
- supporto ai video in alta risoluzione 4K
- supporto a centinaia di formati audio e video (3GP, AVI, MOV, MP4, MPEG, M2V, MKV, AIFF, AMR, MP3, WMP, VP9 e tanti altri)
L’utilizzo di VideoProc non richiede particolare esperienza nel settore del video editing e basterà esplorare l’interfaccia rapidamente per conoscere tutti gli strumenti messi a disposizione, infatti, tutte le funzionalità sono facilmente accessibili e non prevedono passaggi complicati, solitamente previsti dai software di produzione di video.
Prezzo VideoProc: quanto costa una licenza?
VideoProc è un software professionale pertanto se vuoi usarlo senza limiti previsti dalla versione gratuita, basterà collegarti al sito ufficiale e procedere all’acquisto. La licenza che ti consente di installare il software in un solo computer e scaricare gli aggiornamenti del programma a vita è acquistabile in promozione a €38,95 euro anziché 74,90 euro. Tuttavia, se non sarai soddisfatto dell’acquisto, avrai la possibilità di richiedere il rimborso entro 30 giorni dall’ordine. Ovviamente, sono disponibili altre soluzioni meno costose come ad esempio la licenza valida un solo anno – e installabile solo in un Mac – venduta a 27,95 euro oppure la formula pensata per coloro che vogliono utilizzare il software su più computer contemporaneamente, disponibile a 52,95 euro e che consente l’installazione di VideoProc su 5 computer Mac differenti, dando la possibilità di scaricare gli aggiornamenti per sempre e senza costi aggiuntivi.