Durante la WWDC 2019, Tim Cook e il team esecutivo Apple hanno presentato tantissime novità riguardo il mondo degli iPhone, iPad e Mac e finalmente sono state rilasciate alcune anticipazioni più precise riguardo quello che sarà il nuovo sistema operativo per i computer della mela morsicata: ma il tuo Mac sarà compatibile con macOS Catalina? Ecco l’elenco dei modelli supportati dal nuovo sistema operativo.
Ogni anno la World Wide Developer Conference è il trampolino di lancio per le ultime novità software ideate dall’azienda e tra iOS 13 la nuova Dark Mode, iPadOS, i nuovi Mac Pro e lo straordinario Pro Display XDR: Apple ha anticipato quali saranno le nuove funzionalità che arriveranno nei computer Mac fissi e portatili durante i prossimi mesi: ma in quali modelli si potrà installare macOS Catalina?
macOS 10.15 Catalina: elenco modelli supportati
Apple ha specificato sul comunicato ufficiale che il sistema operativo supporterà tutti i Mac rilasciati dopo il 2012, di seguito l’elenco completo di tutti i modelli di iMac, Macbook, Mac mini e Pro compatibili con macOS 10.15:
- iMac 2012 e successivi
- Macbook Air 2012 e successivi
- Macbook 2015 e successivi
- iMac Pro 2017 e modelli successivi
- Macbook Pro 2012 e modelli più recenti
- Mac mini 2012 e successivi
- Mac Pro 2013 e generazioni successive
L’elenco ufficiale e dettagliato con tutti i modelli verrà sicuramente pubblicato in prossimità del rilascio previsto durante il prossimo autunno. Non hai potuto assistere l’evento in diretta streaming? Ecco come vedere la replica del keynote del 3 Giugno 2019 direttamente dal sito ufficiale Apple.