Svelato durante l’evento Apple del 22 giugno 2020, iOS 14 è il nuovo sistema operativo per iPhone, iPad e iPod Touch studiato dagli sviluppatori di Apple per migliorare l’esperienza d’uso e l’efficacia dei nostri dispositivi. Ma quando sarà disponibile per essere installato nei nostri device? Ecco alcune previsioni sulla possibile data di uscita di iOS 14, considerando i rilasci già effettuati da Apple in passato.
Quando esce iOS 14?
Stando a quanto annunciato durante il keynote di apertura della WWDC 2020, iOS 14 sarà disponibile in autunno e potrà essere installato da tutti coloro che possiedono un iPhone, iPad o iPod Touch supportato dall’aggiornamento: a riguardo, dai un’occhiata ai dispositivi supportati da iOS 14.
Tuttavia, al momento, la società non ha annunciato quale sarà la data di uscita ufficiale anche se, dando un’occhiata al passato, possiamo provare a fare alcune previsioni sull’uscita. Infatti, per iOS 11, 12 e 13, Apple ha programmato l’uscita rispettivamente nei giorni 19, 17 e 19 settembre (2017, 2018 e 2019) e se non ci saranno enormi ritardi da parte degli sviluppatori, anche nel 2020 il rilascio dell’aggiornamento potrebbe essere programmato durante la terza settimana di settembre: in questo caso, la data di uscita di iOS 14 andrebbe a cadere tra il 21 e 25 settembre 2020.
Nel frattempo, Apple ha rilasciato la beta del sistema operativo per consentire agli sviluppatori di testare le ultime novità, inviare feedback utili su eventuali bug e aggiornare le loro applicazioni affinché possano sfruttare tutte le nuove funzionalità implementate nell’aggiornamento. Non resta che attendere un evento Apple autunnale in cui verranno svelati i nuovi iPhone e sapremo quale sarà la data di rilascio ufficiale del nuovo iOS.