Lion: “Reading List” sarà una nuova funzione di Safari

Ecco un’altra novità su Mac OS X Lion che interessa, questa volta, una new-entry in Safari:Reading List” (lista di lettura).

In realtà ora che capirete di cosa si tratta la giusta traduzione sarebbe “Lista da leggere” infatti, nell’ultima built della seconda anteprima di Lion è stata ritrovata una nuova funzione di Safari che consente di memorizzare una lista di segnalibri di pagine web da visualizzare in futuro, una sorta di promemoria delle pagine da leggere.

Ecco le note di Apple a riguardo:

Reading List ti consente di collezionare pagine web e link da leggere successivamente. Per aggiungere la pagina che stai visualizzando nella Reading List clicca su Add Page. Diversamente puoi anche tenere premuto il tasto Shift e cliccare sul link interessato per salvarlo nella lista. Per mostrare e nascondere la Reading List, premi l’icona degli occhiali nella barra dei segnalibri.

La funzione è attualmente nascosta e inattiva in Lion ma sicuramente questo servizio alternativo ad IstaPaper o ReadItLater sarà sicuramente una novità del prossimo Safari!

[via]