L’ultimo aggiornamento dei Mac Pro è stato rilasciato l’11 Giugno, in occasione dell’inizio del WWDC 2012 ma poichè non si è trattato di un upgrade importante, un utente ha chiesto maggiori chiarimenti direttamente al CEO di Apple; vediamo cosa ha risposto Tim.
Dopo il keynote del WWDC 2012, Apple ha aggiunto l’etichetta “Nuovo” ai Mac Pro presenti nell’Apple Online Store ma controllando nel dettaglio le specifiche tecniche del Pro è possibile verificare che non c’è stato alcun upgrade importante se non un lieve aumento della frequenza della CPU; inoltre, un nuovo Mac Pro senza Thunderbolt, USB 3.0 e processore Ivy Bridge non avrebbe senso di essere riconosciuto come “nuovo”. Pertanto, dopo numerose critiche negative, Apple decide di eliminare il tag “Nuovo” per i Mac Pro e nel frattempo una notizia di MacWorld ci annuncia che Tim Cook ha ottimi progetti per il futuro dedicati agli iMac e Mac Pro.
Questa è la lettera di risposta inviata da T.Cook a Franz, l’utente che ha chiesto chiarimenti riguardo l’upgrade di Pro:
Franz,
Grazie per la tua email. I nostri clienti Pro, come te, sono molto importanti per noi. Purtroppo non abbiamo avuto l’opportunità di parlare riguardo i nuovi Mac Pro durante l’evento di oggi, non preoccuparti ma stiamo lavorando per qualcosa di veramente grandioso per il prossimo anno. Oggi abbiamo aggiornato i modelli correnti.
Stiamo continuando ad aggiornare Final Cut Pro X con numerose funzioni rivoluzionarie come il supporto a più videocamere contemporaneamente e abbiamo appena rilasciato l’aggiornamento di Aperture con numerose funzioni per la regolazione delle immagini.
Abbiamo rilasciato il MacBook Pro con Retina Display che è un’ottima soluzione per molti professionisti.
Tim
Nonostante il CEO avrebbe riconfermato l’aggiornamento della linea attuale dei Mac Pro, annuncia che ci saranno importanti aggiornamenti durante il 2013; probabilmente Apple rilascerà i Mac Pro e gli iMac con un nuovo design e tanto hardware molto potente.