Apple lancia in Italia il programma di sostituzione degli alimentatori originali da 5W per fornire maggiore sicurezza ai suoi utenti. Tutte le istruzioni per aderire al programma di sostituzione gratuita dei caricabatterie da 5W sono contenute all’interno dell’articolo!
Se siete in possesso di un caricabatterie iPhone originale da 5 watt come quello mostrato nell’immagine in alto dovete sostituirlo immediatamente con uno nuovo poichè è potenzialmente pericoloso! Apple ha lanciato il programma di sostituzione degli alimentatori da 5W in diversi paesi europei e l’iniziativa è attiva anche in Italia.
Sostituzione alimentatore Apple da 5 watt: come riconoscerlo?
Non tutti i caricabatterie degli iPhone rientrano nel programma di sostituzione gratuita anche se, generalmente, gli alimentatori interessati sono quelli forniti con l’acquisto di iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S tra ottobre 2009 e settembre 2012.
Per identificare l’alimentatore da 5W di Apple difettoso basterà dare uno sguardo sul fronte laterale dove risiete la spina del caricabatterie: la presenza del logo CE di colore grigio scuro e la voce Model A1300 vi indica che il vostro caricabatterie è interessato dal problema e può (anzi deve) essere sostituito gratis.
Caricabatterie Apple da 5W: come richiedere la sostituzione?
Per richiedere la sostituzione dell’alimentatore originale Apple da 5W basterà recarvi in un Apple Store, centro autorizzato AASP oppure presso un gestore telefonico partner di Apple (Vodafone, Tim e 3).
Consegna in uno di questi punti tutti i caricabatterie da 5W che rientrano nel programma di sostituzione e attendi circa una decina di giorni affinché Apple possa fare le opportune verifiche e consegnarti un nuovo caricabatterie.
Se non hai la possibilità di consegnare gli alimentatori difettosi nei centri suggeriti sopra, contatta Apple all’199 120 800 per organizzare un ritiro gratuito con corriere espresso.
Alimentatore Apple da 5 watt: come riconoscere quello nuovo?
L’immagine pubblicata sopra vi aiuterà sicuramente per riconoscere se il vostro caricabatterie è stato sostituito correttamente e se il nuovo modello è conforme agli standard di sicurezza. I caricabatterie originali da 5 watt devono mostrare la voce Model A1400 e il logo CE con i bordi grigi e nessun riempimento (vedi la foto relativa all’alimentatore riprogettato). Le dimensioni dei due alimentatori sono identiche.
Al seguente articolo di supporto Apple troverete tutte le informazioni necessarie per aderire al programma di sostituzione degli alimentatori da 5W.
Condividete l’articolo su Facebook, Twitter e Google+ per far conoscere ai vostri amici questa iniziativa, potrà essere utile anche a loro!