Arriva il blocco della vendita dei Mac Pro nell’UE: dall’1 Marzo 2013 non sarà più consegnato il mostruoso Mac di Apple!
Secondo un recente regolamento approvato dall’Unione Europea, i Mac Pro di Apple non saranno più vendibili da Marzo prossimo all’interno dei paesi EFTA poichè non conforme ad alcuni parametri.
Il Mac Pro non è conforme al primo emendamento del regolamento IEC 60950-1 (seconda edizione) che sarà effettivamente in vigore dal 1 Marzo 2013; da questa data non potranno essere più consegnate unità del Pro pertanto Apple accetterà gli ordini effettuati dai clienti EU fino al 18 Febbraio prossimo. Secondo quanto previsto dal regolamento, ci sarebbero alcune componenti del computer (schede e fili elettrici) che non rispettano le nuove norme di sicurezza e di rispetto dell’ambiente.
La vendita del Mac Pro continuerà regolarmente in tutti gli altri paesi non appartenenti all’UE ma secondo voi Apple si preparerà al rilascio di un nuovo Mac Pro nei prossimi mesi per poter continuare a vendere anche nel nostro paese?