Apple migliora la sicurezza per gli account dei suoi utenti aggiungendo una verifica doppia per gli acquisti effettuati dagli store digitali.
D’ora in poi, coloro che vorranno rafforzare la sicurezza del proprio ID Apple potranno scegliere di utilizzare la doppia verifica dell’account ogni qual volta effettuano delle operazioni o degli acquisti tramite iCloud, iTunes Store, AppStore e iBookstore.
Con la Two-Step Verification non basterà digitare la propria password dell’Apple ID ma anche un codice pin formato da quattro cifre temporaneo che sarà inviato tramite SMS o l’app Trova il mio iPhone ad un dispositivo iOS registrato e che dovrà essere sempre accessibile ogni volta che si effettuano delle operazioni che richiedono le credenziali Apple.
Momentaneamente questo aggiornamento è disponibile solo per i seguenti paesi:
- USA
- Regno Unito
- Irlanda
- Nuova Zelanda
- Australia
Presto questa funzione sarà introdotta anche per gli utenti degli altri paesi e in Italia.
Inoltre, per coloro che potranno smarrire la password o il dispositivo registrato, Apple ha pensato di fornire un codice di 14 cifre da stampare e conservare che sarà utile per il ripristino. Sarete aggiornati quando la doppia verifica dell’ID Apple sarà disponibile anche in Italia.