E’ passato poco più di un anno dal primo Volume Purchase Program rilasciato per le applicazioni per iPhone e iPad, ed Apple ha deciso che estenderà presto il programma anche ai software per Mac.
Con una e-mail informativa inviata agli sviluppatori registrati, Apple ha confermato che a breve sarà possibile partecipare al programma Volume Purchase dedicato al settore business ed istruzione.
Il Volume Purchase Program è un’iniziativa dedicata ai settori business ed istruzione che consente l’acquisto di copie multiple di un’applicazione in un’unica volta. Il programma è stato lanciato per la prima volta nel 2011 interessando solo le apps per iOS e tra qualche settimana sarà possibile comprare in massa anche i software per Mac.
“Siamo lieti di annunciare che le apps per mac saranno presto accettate per partecipare al Volume Purchase Program per Business ed Educazione.”
Un’ottima notizia per le aziende e le scuole che utilizzano computer Mac: ben presto potranno acquistare licenze multiple per i software utilizzati in un’unica soluzione e possibilmente risparmiando qualche decina di euro.