La scorsa settimana siam venuti a conoscenza di un triste evento che ha spezzato la vita di giovane donna asiatica che utilizzava un iPhone ed oggi sul sito Apple cinese è stata pubblicata una guida per riconoscere gli accessori originali Apple!
Si chiamava Ma Ai Lun la ragazza cinese di 23 anni che la scorsa settimana è deceduta dopo essere stata folgorata da una violenta scarica elettrica rilasciata dall’iPhone in carica mentre teneva una telefonata. Secondo i medici l’incidente è stato causato da un caricabatteria non originale che avrebbe generato la forte scarica elettrica.
A tal proposito, Apple ha pubblicato sul sito ufficiale cinese una guida in cui mostra agli utenti come riconoscere un caricabatterie Apple originale o meglio “Genuine”; alla pagina www.apple.com.cn/power-adapters sono state pubblicate tutte le informazioni necessarie e gli screenshot che mostrano le caratteristiche e la dicitura che deve comparire sopra ogni caricabatterie originale Apple. L’azienda ha sempre preservato la salute dei suoi clienti effettuando numerosi test di qualità, pertanto gli utenti sono tenuti a confrontare le informazioni della nuova sezione del sito Apple al fine di evitare di acquistare ed utilizzare accessori contraffatti che possono risultare pericolosi per la salute.