Alcune Apple TV riscontrano problemi di connessione alle reti Wi-Fi ed Apple lancia il programma di sostituzione con questo comunicato ai suoi dipendenti.
Durante questa notte Apple ha informato tutti i dipendenti AppleCare, degli Apple Store e Premium Reseller che è disponibile il programma di sostituzione per le Apple TV 3 che hanno problemi con i network Wi-Fi.
In seguito a numerosi reclami da parte degli utenti che denunciano un problema identico in un lotto di dispositivi determinato, Apple ha deciso di avviare questa iniziativa venendo incontro ai suoi clienti offrendo la sostituzione immediata della Apple TV.
Apple TV 3 e problemi al Wi-Fi come aderire al programma di sostituzione gratuita?
Attualmente abbiamo la comunicazione ufficiale che l’iniziativa è attiva negli USA ma sicuramente entro pochi giorni sarà disponibile in Italia e nel resto del mondo.
Possono utilizzare il programma di sostituzione gratuito della Apple TV tutti gli utenti che possiedono una Apple TV di terza generazione (acquistata entro 24 mesi) e riscontrano questi problemi con il Wi-Fi:
- – impossibilità di localizzare una rete wireless
- – continue interruzioni della connessione
- – impossibilità di connettersi ad una rete Wi-Fi rilevata
Inoltre, saranno accettate solo le Apple TV 3 che avranno questi codici nel serial number:
- – le ultime quattro lettere devono essere DRHN
- – il terzo e quinto carattere del seriale devono avere una di queste coppie alfanumeriche: H9, HC, HD, HF, HG, HH, HJ, HK, HL, HM, HN , HP, HQ, HR, HT, HV, HW, HX, J1, J2, J3, J4, J5, J6, J7, J8, J9
Se vi chiedete come mai solo queste unità rientrano nell’iniziativa, la risposta è semplice: Apple ha verificato che i chip del Wi-Fi Broadcom che causano questo problema sono stati installati in determinate unità caratterizzate da questi codici pertanto l’iniziativa è limitata a queste Apple TV.
[via 9to5mac]