La Apple TV di nuova generazione è finalmente realtà: tutti i dettagli, specifiche e prezzi sono riportati nei paragrafi di questo post!
Dopo aver presentato alcuni record degli ultimi mesi, Apple durante il keynote del 9 settembre 2015 ha subito svelato le novità della nuovissima Apple TV di quarta generazione tanto attesa e discussa negli ultimi due anni.
Caratteristiche Apple TV 4: AppStore e tante novità
Con questo nuovo dispositivo, Apple ha introdotto nel mondo reale un nuovo intrattenimento e un modo di utilizzare il televisore assolutamente rivoluzionario: la Apple TV di quarta generazione supporta finalmente l’App Store e quindi l’esecuzione delle applicazioni compatibili rilasciate per questa console.
In questo modo sarà possibile non solo guardare i programmi televisivi, noleggiare film, concerti e musica ma anche giocare ai videogame preferiti direttamente utilizzando l’innovativo controller Bluetooth con superficie in vetro capace di riconoscere diverse gestures e consentire all’utente di svolgere numerose funzioni nell’interfaccia del sistema operativo per Apple TV (tvOS) e di comandare il dispositivo con la voce grazie al supporto a Siri (solo negli USA).
Apple TV 4G sarà un valido sostituto alla console Kinect di Microsoft e grazie alle innumerevoli applicazioni disponibili nello store, non ci sarà tempo per annoiarsi!
Specifiche tecniche
La scheda tecnica della Apple TV 4G riporta questi valori:
- processore A8 a 64bit con supporto alla tecnologia Metal
- supporto ai video FullHD 1080p
- AppStore
- spazio d’archiviazione da 32GB o 64GB
- HDMI 1.4
- Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth 4.0
- Ethernet 10/100BASE-T
- Ricevitore IR
- Telecomando Bluetooth ricaricabile con accelerometro e giroscopio con supporto a Siri (solo negli USA)
- presa USB-C per interventi d’assistenza
- VoiceOver
- Dimensioni: 33 x 98 x 98 mm
- Peso: 425 grammi
Prezzo Apple TV 4 (quarta generazione): quanto costa?
Il listino americano riporta il prezzo della Apple TV 4 da 32GB pari a 149 dollari. Probabilmente in Italia costerà tra 169 e 199 euro; attualmente non è nota la data di rilascio di questo nuovo dispositivo ma si presume venga commercializzato entro la fine di Novembre 2015.
Condividi questo articolo sui social network per mostrare anche ai tuoi amici tutte le novità della nuova TV di Apple!