Atari Breakout e l’easter egg di Google: come attivare il gioco nascosto!

Non solo Doodle ma anche Easter Egg: Google vuole sempre allietare la giornata dei suoi utenti e l’ultima novità è dedicata al famoso Atari Breakout.

In occasione del 37mo anniversario dall’uscita di Atari Breakout, il noto videogioco arcade rilasciato il 13 Maggio del 1976 in cui una pallina deve distruggere  i mattoncini sospesi in aria, Google lancia un easter egg davvero molto simpatico e divertente.

Gli “easter egg” in gergo tecnologico sono delle sorprese create dagli sviluppatori che spuntano fuori effettuando alcune operazioni piuttosto comuni e poichè durante il giorno dell’anniversario del videogame molti utenti avrebbero ricercato delle immagini di Breakout, Google ha pensato di creare questa bellissima sorpresa!

 

Come attivare l’easter egg di Google con il gioco Atari Breakout?

Per scoprire subito questa sorpresa di BigG andate su Google e digitate nel campo di ricerca le parole “atari breakout” (senza virgolette) e successivamente cliccate su Immagini (in alto). Se siete un pò pigri potete cliccare direttamente a questo link. Ora attendete qualche secondo per la sorpresa…

Se tutto funziona correttamente noterete che la pagina dei risultati di Google Immagini per la query “atari breakout” si trasformeranno nel videogioco Breakout dove ogni immagine costituirà un mattoncino che si dovrà distruggere con la pallina.

atari breakout easteregg doodle google melarumors

Il videogioco mette a disposizione 5 vite e ogni volta che si supera un livello, il sistema sceglierà automaticamente una nuova parola chiave che restituirà delle immagini per i blocchi. A me son capitate London e Soup.

Al termine del gioco, vi sarà mostrata una schermata con il punteggio ottenuto che potrete condividere con i vostri amici!

 

Vi è piaciuto questo doodle di Google? Beh, condivide l’iniziativa con i vostri amici!