Apple ha concluso l’affare con Beats ed ha acquisto l’azienda per 3 miliardi di dollari. Già sono cambiate alcune condizioni per il servizio di streaming musicale Beats Music e tra pochi giorni ci sarà l’evento WWDC 2014: cosa potrebbe riservarci Apple riguardo il nuovo servizio di musica in streaming? Beats Music arriva in Italia?
Beats Music è servizio di streaming musicale della Beats, la nota azienda fondata da Jimmy Iovine e Dr.Dre, disponibile solo negli USA che consente agli utenti di avere uno streaming illimitato di milioni di brani musicali allo stesso modo di Spotify ma pagando un abbonamento annuale.
Beats Music prezzo ribassato prova di 14 giorni
Dopo l’acquisizione di Beats da parte di Apple per $3 miliardi di dollari, le condizioni economiche del servizio di streaming Beats Music sono cambiate e gli utenti hanno la possibilità di provare il prodotto in versione trial per un periodo maggiore.
Infatti, nella nuova versione 2.1.0 di Beats Music rilasciata ieri nell’AppStore, il changelog dell’aggiornamento riporta quanto segue:
- Siamo entusiasti di annunciare che la trial è stata estesa a 14 giorni per assicurare a tutti di avere un tempo maggiore per esplorare la piena esperienza di Beats Music
- Abbiamo abbassato il prezzo dell’iscrizione annuale da $119.88 a $99.99 dollari
- Abbiamo eliminato un sacco di bug per consentire un’esperienza liscia come la seta
Come potete leggere dalle note di rilascio di Beats Music versione 2.1.0, l’azienda ha scontato l’abbonamento annuale e aumentato il periodo di prova: sarà già l’influenza di Apple a portare questi cambiamenti in Beats?
Beats Music: quando il rilascio in Italia?
Ciò nonostante, noi italiani non possiamo ottenere benefici poichè lo streaming musicale di Beats Music in Italia non è ancora disponibile.
Ma tra pochi giorni, per essere precisi il 2 Giugno 2014, ci sarà l’evento Apple WWDC 2014 e molto probabilmente Apple annuncerà ufficialmente l’acquisizione di Beats e potrebbero essere ospiti anche Jimmy Iovine e Dr. Dre. In tale occasione, Apple potrebbe annunciare il rilascio del servizio nel resto del mondo e in tal caso l’uscita di Beats Music in Italia entro la fine del 2014 è quasi assicurata.
Ovviamente si tratta di rumors su Beats Music in Italia che non possiamo assolutamente garantire. Non ci resta che seguire l’evento WWDC del 2 Giugno per conoscere le prossime novità.